Buongiorno, Sono un ragazzo di 31 anni e vorrei rimuovere un neo (diametro circa 1 cm) posizionato sulla palpebra inferiore sinistra. Ho parlato già con dei chirurghi plastici e mi hanno consigliato rimozione chirurgica con taglio verticale per non "abbassare" la linea della palpebra. La mia paura (sono un tipo abbastanza ansioso) è di avere una cicatrice grande, che peggiori il risultato estetico anziché migliorarlo. Qualche medico che puo' darmi il suo punto di vista? Tutti i medici mi hanno sconsigliato completamente techniche laser perchè? So che la cicatrice ci sarà, ma come sarà? Importante sono sotto trattamento continuo Xarelto 10 mg per giorno a tempo indeterminato (a causa di un episodio di trombosi alla vena cava inferiore), puo' influire sulla cicatrice e sul risultato finale?
Buongiorno, il trattamento laser per i nevi è sconsigliato perché non permetterebbe di eseguire un corretto esame istologico e non sempre permette una asportazione radicale.
Per quanto riguarda il tipo di cicatrice dipende da fattori individuali del paziente e dalle dimensioni della neoformazione da asportare.
Cordiali saluti
In un caso come il suo consiglio un trattamento chirurgico
dovra'smettere qualche giorno prima e la cicatrice non si vedra'
saluti
nicola catania
Usare il laser per asportare un neo oltre a lasciare la cicatrice peggiore possibile è un comportamento scientificamente scorretto al limite del codice penale in quanto non permette la diagnosi di certezza che solo l'istologia può dare. Dovete mettervi in testa che non si può sempre ottenere quello che si vuole perche non siamo statue ma esseri viventi quindi ognuno reagisce secondo la propria genetica indipendentemente dal trattamento. Per lo stesso intervento un soggetto può avere una cicatrice praticamente invisibile mentre un altro ne può avere una molto visibile. Bisogna sempre tenere presente ciò che diceva il mio maestro:" Dove passa il bisturi qualcosa resta sempre, dove passa il laser molto peggio"
va bene l'asportazione chirurgica come le hanno indicato. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.