Salve dottori, mi é comparso dopo l'estate un neo di circa un cm con un alone rosso che mi provoca prurito. Ho la visita dermatologica tra un mese, ma sono un po' preoccupato. So che a distanza é difficile da valutare, ma in base alla vostra esperienza potrebbe essere sintomo di un melanoma? grazie
gentile signore non penso, ma è necessaria una visita specialistica nel suo caso.
Gentile paziente,
le caratteristiche da lei descritte non fanno pensare ad un melanoma.
Tuttavia non è possibile fare diagnosi in questo modo.
Attenda la visita dal dermatologo e nel frattempo si faccia dare un'occhiata dal suo medico curante.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile signore,
l'alone rosso solitamente è sintomo di infiammazione ed infatti le da prurito che non è sintomo del melanoma. Da quello che scrive ritengo possa trattarsi di una cheratosi seborroica infiammata, ma naturalmente la diagnosi si può fare solo vedendolo ed osservandolo a forte ingrandimento.
Cordiali saluti
Niente a che vedere con un melanoma.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Certamente un alone rosso non è indice di melanoma. Un mese poi non cambia nulla anche se fosse un melanoma, stia tranquillo e aspetti la visita
Gentile, un alone eritematoso ed il prurito non sono sintomi di melma. melanoma. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Buongiorno,
la comparsa recente con alone eritematoso e prurito non fa assolutamente pensare a un melanoma e forse nemmeno ad un nevo; attenda in modo tranquillo la visita dermatologica, piuttosto lo faccia valutare in anticipo al suo medico di famiglia.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.