Buongiorno sono il padre di un bambino di 4 anni, ha dalla nascita un neo su sopracciglio. Abbiamo chiesto al dermatologo la possibilità di toglierlo per evitare che possa cresce con gli anni ed essere "brutto" da vedere. Il dermatologo ci ha sconsigliato di farlo perché il risultato sarebbe più brutto dello stato di fatto odierno. mi chiedevo se c'erano tecniche innovative per non perdere i peli del sopracciglio. allego foto di quando è nato e dello stato attuale per verificare se è cresciuto il neo o cresce con il viso.
A parte che, prima di 10 anni non si tocca nulla per motivi estetici e chi lo facesse sarebbe perseguibile penalmente, andare a mettere le mani su quel neo significa lasciare degli esiti molto più brutti del neo. Lasci perdere l'illusione delle tecniche innovative che talvolta si vedono comparire sulle fesserie di internet per accalappiare i gonzi che abboccano e, ascolti il consiglio di chi si occupa di nei e melanoma da 50 anni che la consiglia contro il proprio interesse perché ha passato la vita a trattare lesioni pigmentate.
Lasci tranquillo sano il suo bambino. Non gli generi problemi estetici. Faccia controllare periodicamente il nevo in un centro LILT. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
E' bene lasciare il nevo al suo post, effettui periodiche visite dermatologiche per tenerlo sotto controllo.
occorre una visita per capire la sua situazione e darle un parere
saluti
nicola catania
Il problema di questo nevo congenito non è l'estetica ma monitorare un'eventuale anche se rara trasformazione neoplastica. Per ora non deve fare assolutamente nulla ed evitare di traumatizzare il nevo. Indispensabile un controllo periodico dal dermatologo.
Lasci perdere e aspetti con la crescita potrebbe modificarsi ed essere meno evidente
lasci tranquillo il figlio . dr.Peroni Ranchet
Per rimuovere il neo si farebbe una cicatrice e i peli in quella zona non crescerebbero. Ě possibile che con la crescita si noti in proporzione sempre meno. Ascolti il consiglio saggio del dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.