Salve, ho fatto da poco controllare i miei nei e il dermatologo ne ha trovato uno diverso dagli altri che si chiama nevo di spitz. Mi ha detto che lo vuole tenere sotto controllo per vedere se rimuoverlo e quindi di tornare dopo 3 mesi. Non capisco perché non me l'abbia giá rimosso...mi é venuto il dubbio che possa trattarsi di un nevo pericoloso. Devo preoccuparmi?
Gentile, tranquillo è uno scrupolo del medico che si rivela essere un un professionista serio. Cordialmente, Dottoressa Panzeri
Il mio consiglio è di rimuoverlo chirurgicamente e di farlo esaminare da un istologo.
Carlo Magliocca,
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985.
SI AFFIDI AL SUO MEDICO,TRANQUILLO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Gentile paziente,
non si preoccupi, segua le indicazioni del suo medico che appare attento e coCordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY mpetente in materia.
gentile signore segua le indicazioni del suo medico, che mi sembra molto scrupoloso.
Lei non specifica la sua età perché il nevo di Spirz è un nevo giovanile (prima della pubertà) dopo si chiama neo di Reed. Sono nei giunzionali ad alta attività mitotica che oggi si tende a rimuovere. Il collega che l'ha visitata vuole semplicemente controllare l'evoluzione della lesione e condivido il suo atteggiamento tanto tre mesi non cambiano nulla anche per un melanoma. Tranquillo ha incontrato un medico serio!
Come si fa la mappatura dei nei? Quanto tempo ci vuole per fare l'esame e quali sono i prezzi? il prezzo varia a seconda del numero di nei che uno ha?
Viene eseguita con uno specifico strumentario che consente l'osservazione ad alta definizione dei nevi e la loro archiviazione come immagini ad alta risoluzione in maniera da poter monitorare le lesioni più sospette.
La durata dipende dal numero di nevi presenti, i costi variano a seconda del professionista scelto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, mia figlia da un anno circa, ha una "lente" o nevo sul volto, subito sopra il sopracciglio e da qualche settimana, ne ho notati anche sul collo, uno piccolissimo accanto al labbro e ora, uno vicino all'occhio. Premetto che la piccola ha la carnagione molto chiara e io che sono la madre, ho molti nei così piatti e marroni, dalla nascita, ma non sul viso. Adesso che fuori c'è il sole, usciamo in giardino ma sempre con cappellino e crema idratante sul viso. Cosa può causare la nascita di questi nei color nocciola piatti sul volto? Come fare per farli sparire? Non vorrei diventassero più estesi. Grazie mille. Giovanna
faccia una visita dermatologica per tranquillizzarsi, ma non faccia nulla
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.