Salve, ho rimosso un neo e mi sono stati messi alcuni punti esterni con un filo assorbibile (/riassorbibile?) 15 giorni fa ma non sono ancora andati via. Quanto ci vorrà? Questi punti sono sul piede, se non ho fastidio posso riprendere a fare jogging anche se i punti ci sono ancora? Grazie a tutti.
bisogna vedere come è la ferita, i punti a secondo del materiale cadono entro 3 w, non faccia sport
saluti
nicola catania
Dovrebbe farsi visitare, valutare il tipo di ferita e la sua estensione e' assolutamente necessario per darle una risposta
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
salve, dipende dalla ferita se è guarita o meno, serve una valutazione diretta
I punti si sciolgono nel giro di 20/30 giorni e può riprendere a fare jogging tenendo i punti.
Dr. Peroni Ranchet
I fili riassorbibili possono essere diversi è quindi anche i tempi di riassorbimento in genere non si usano sulla cute ma nel sottocute mentre i lembi cutanei si accostano con del nylon che si rimuove dopo 8/10 giorni. I riassorbibili in genere richiedono circa 30 giorni durante i quali non è prudente sottoporli a sforzi.
Buongiorno piacere di conoscerla.
Si, può riprendere le sue attività in quanto la cute dopo 15 giorni si è rigenerata. Non si preoccupi in quanto si rimuoveranno da soli senza problemi.
Cordiali saluti
Dott. Lino Bertolini
Dopo tre settimane quei punti dovrebbero cominciare a sciogliersi. Direi che può riprendere a questo punto anche l’attività fisica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.