Buongiorno, vorrei farmi togliere questo neo che ho vicino al mento all’IDI di Roma (monti di Creta). Mi è stato detto dalla dermatologa che lo faranno con il laser e si può fare senza anestesia. Pensate che resteranno segni? Cicatrici? Perché ho letto che la rimozione dei nei va fatta solo chirurgicamente. Grazie mille per le risposte che vorrete fornirmi.
Mi dispiace che nell’ospedale dove ho lavorato per circa 40 anni e dove ho fondato la chirurgia dermatologica dirigendo anche il centro delle lesioni pigmentate ci sia gente del genere. In altri tempi il primario le avrebbe fatto capire piuttosto severamente che certe cose non dovrebbe neanche pensarle.
dalla foto non si capisce bene, comunque rimozione chirurgica
saluti
nicola catania
Le consiglio la rimozione chirurgica.
Gentile paziente,
a giudicare dalle immagini si tratta di una formazione trattabile mediante laser.
Naturalmente occorre una visita diretta per stabilirlo con certezza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, confermo asportazione solo chirurgicamente e con esame istologico di conferma. La Specializzazione in Dermatologia é sia Medica che Chirurgica e prevede specifica formazione Chirurgica nel piano di studi. Personalmente ho eseguito più di 1000 interventi chirurgici durante la mia formazione in Specialitá Dermatologica e molti di più da quando sono Specialista. Ovviamente non tutti i Dermatologi hanno pari esperienza chirurgica e ogni tanto tutti diciamo qualcosa di inesatto, ma ciò non toglie che la Dermatologia sia Specialitá Medica e Chirurgica.
le confermo solo chirurgicamente: il dermatologo suggerisce soluzioni diverse, perchè non ha pratica chirurgica. Dr.Peroni Ranchet
Salve. Vorrei togliere dei nei. Vi allego la foto. Vorrei sapere se togliendoli potrebbero ritornare e potrebbero diventare maligni. Nel caso dei miei nei sì potrebbero fare con il laser oppure no? rimarrebbero cicatrici?? Scusate per le troppe domande. Spero mi rispondiate. Grazie in anticipo.
Sicuramente la posizione dei Suoi nevi richiede competenza ed esperienza, per ottenere un risultato eccellente. Si affidi ad un chirurgo plastico veramente competente. I nevi vanno SEMPRE tolti chirurgicamente: in tal modo si può effettuare l'esame istologico, e non ne è possibile la ricrescita.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.