Rimozione neo leggermente rialzato a fianco al naso

Ari2002
25 dic 2021 · Ultima risposta: 24 lug 2022

Salve, ho fin da piccola questo neo a fianco al naso e ora vorrei rimuoverlo. Ho notato, vedendo varie foto, che rimuovendo un neo con il laser può restare una specie di "buco" al posto del neo. Pensavo quindi che forse sarebbe stato meglio rimuoverlo chirurgicamente con incisione e punti ma non sono sicura. In caso di incisione sarebbe possibile "camuffare" la cicatrice vista la posizione? Quale procedura potrebbe essere più adatta nel mio caso? Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno,
Il neo può essere rimosso chirurgicamente facendo cadere la cicatrice nel solco nasogenieno rendendola quindi poco visibile.
Con questo approccio si potrà far analizzare il neo e il risultato estetico sarà eccellente.

Saluti,

Dott. Claudio Bravin

Salve cara paziente, i nei vanno sempre rimossi chirurgicamente ed inviati ad esame istopatologico. La cicatrice potrebbe essere facilmente camuffata.
Saluti.

I nevi, soprattutto se presenti dall'età pediatrica, vanno tolti chirurgicamente ed esaminati a livello istopatologico. La posizione consente senz'altro di ottenere un postumo cicatriziale irrilevante, se l'intervento viene ben eseguito. Oggigiorno inoltre sono a disposizione materiali che consentono di innescare una risposta rigenerativa con risultati eccellenti.

assicurati prima che non sia un neo, attraverso un consulto con un dermatologo. qualunque inestetismo poi sia, ti consiglio di rimuoverlo col plexr.

Tuti i nei andrebbero rimossi soltanto con la chirurgia in modo da poter effettuare un esame istologico (biopsia) della lesione. Inoltre la cicatrice è sempre migliore di quella del laser che invece funziona maolto bene per altre lesioni come ad esempiio verruche,etc

Gentile Paziente la rimozione di una lesione dal viso che sia con laser o con bisturi lascia sempre un piccolo segno purtroppo. La tecnica è scelta in base al tipo di lesione da togliere ed eventuale esame istologico da eseguire. Sicuramente una cura adeguata della ferita con creme per cicatrici e protezione solare aiuta ad avere una cicatrice più estetica e meno evidente.

7 sedi di Bologna, Cosenza, Firenze...

L'indicazione principale è la rimozione chirurgica

Un neo non si toglie mai con il laser ma va tolto sempre chirurgicamente anche perché il laser lascia la peggior cicatrice possibile inoltre impedisce l’esame istologico per una diagnosi di precisione

la soluzione è quella chirurgica più sicura, guarigione veloce e con esito cicatriziale minimo. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

È bene fare una visita, ma in generale è comunque più indicata l’asportazione chirurgica dei nei. In questo caso è molto probabile che la cicatrice che residuerà venga almeno in parte camuffata dalla piega dell’ala del naso

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Deve fare una visita con il medico cui deciderà di rivolgersi personalmente penso si possa fare anche con il laser

deve fare una visita per fare una valutazione della sua reale situazione
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Asportazione nei
45 Risposte, Ultima risposta: 28 ott 2018
Asportazione nei
5 Risposte, Ultima risposta: 23 gen 2024
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 4 nov 2024
Rinoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2024
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2018
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 21 set 2017
Asportazione nei
7 Risposte, Ultima risposta: 26 mag 2019
Cicatrici
5 Risposte, Ultima risposta: 6 feb 2024
Rinoplastica
17 Risposte, Ultima risposta: 13 mag 2017
Asportazione nei
11 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente