Salve, sono una ragazza di 22 anni e ho un nevo di Miescher sulla punta del naso (confermato da dermatoscopia). Ha un diametro di circa 3 mm. Il primo dermatologo ha parlato solo di un'eventuale rimozione chirurgica che però ha sconsigliato poichè la cicatrizzazione sul naso è molto complicata e la cicatrice sarebbe stata peggiore. Il laser non lo ha neanche contemplato. Un altro dermatologo mi ha anche lui sconsigliato l'intervento chirurgico, preferendo piuttosto il laser ma potrebbe lasciare una macchia rossa o marrone e quindi preferirebbe anche lui non intervenire. Io di norma cicatrizzo abbastanza bene. Sul naso è davvero così complicata la cicatrizzazione? E' molto probabile che il laser lasci una macchia molto evidente? Ringrazio in anticipo
Tutte le terapie che scaldano (laser, plebee etc.) possono lasciare esiti visibili ma è strano che nessuno gabbia preso in considerazione uno shawing
Gentile paziente,
è indispensabile una valutazione diretta per stabilire l'indicazione più corretta nel suo caso.
Se opta per l'asportazione chirurgica si rivolga esclusivamente ad un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
in effetti è una zona critica, per cui per asportarlo chirurgicamente, deve rivolgersi ad uno specialista in chirurgia plastica, non a un dermatologo. dr.Peroni Ranchet
Necessita visita per un parere corretto
il sottoscritto ha avuto ottimi risultati con un piccolo innesto cutaneo a tutto spessore dopo la asportazione di una neoformazione dalla punta nasale .
Non si può esprimere un parere professionale senza visitare il paziente e le foto non servono perchè distorcono i colori e le forme .
solo con una visita si può dare un parere
saluti
nicola catania
il naso è una zona delicata dal punto di vista estetico sia perchè esattamente al centro del viso sia per la cute molto sebacea e delicata.
per una corretta valutazione servirebbe una foto, per capire eventuali problematiche legate alla posizione del nevo.
Con un laser a CO2 il risultato dovrebbe essere ottimale, magari eseguendo il trattamento in autunno inverno, quando non si espone al sole, così da evitare macchie da iperpigmentazione.
Recenti review americane in ogni caso indicano ottimi risultati anche con rimozione shave (cioè chirurgica mininvasiva) per nei così minimi.
buongiorno le consiglio il plexr senza problemi e chirurgia
Salve Vorrei rimuovere dei nei che si trovano sul petto e sulla zona addominale, non sono molto grandi ma si vedono e mi danno molto fastidio. Avendo letto molte altre esperienze mi sembra di capire che la maggior parte degli esperti nel settore consiglia la chirurgia e non il laser.
Vorrei sapere: 1) La rimozione dei nei posso farla in qualsiasi periodo dell'anno o è sconsigliabile farla in estate? 2) I nei che vorrei rimuovere sono circa 5, ho visto che per rimuovere un solo neo ne servono circa 300 o 400 dipende dai singoli casi. Per rimuoverne 5 quale sarebbe pressoché il prezzo? Vorrei più che altro sapere se il numero di nei da rimuovere incide molto sul prezzo.
Sono alle prime esperienze, quindi se mi potete dare qualche consiglio o dritta sono ben accetti.
Grazie della vostra attenzione
Buongiorno, i nei (nevi nel gergo medico) si asportano chirurgicamente (normalmente in anestesia locale) perché devono essere inviati per l’esame istologico. Il laser li danneggerebbe vanificando l’esame istologico. Il prezzo che le hanno proposto per il singolo neo corrisponde alla media. La visita consente di essere più precisi sotto tutti gli aspetti
Ciao a tutti, sono anni che voglio togliere il neo, ho sempre voluto toglierlo già da quando ero minorenne, adesso ne ho 22 (esso è comparso dall'appoggio degli occhiali da vista, successivamente con il tempo il "buco" si è evoluto nel neo che adesso vedete. Sono anni che mi informo, leggo recensioni, inutile dire che la paura che mi resti una cicatrice in una parte così esposta mi ha bloccata da anni. Allo stesso tempo la voglia di toglierlo è enorme dato che mi crea non poca insicurezza. È possibile l'utilizzo di un laser per la rimozione evitando al minimo le cicatrici di un intervento chirurgico? Sarei disposta a spostarmi in tutta Italia. Ps. invece sapete dirmi del puntino rosso sulla punta del naso? è lì da anni ormai.
Nessun problema: se il neo viene tolto chirugicamente da un chirurgo plastico, la cicatrice sarà insignificante. Il punto rosso sembra un capillare. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.