Buongiorno dottore, mio figlio di pochi giorni presenta dalla nascita una neo sebaceo sulla fronte. Onde evitare una crescita che comporti anche eventuali problemi di modificazione del nevo, nonché estetici, come si può procedere con la rimozione o a che età? Grazie davvero.
Gentilissima lasci in pace il bimbo. Non è un problema di salute che richiede urgenze. Quando sarà cresciuto valuterà lui stesso cosa fare. Controlli la sua ansia. Per il bene di entrambi. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buonasera, una rimozione chirurgica è impensabile con il bimbo così piccolo; si limiti a fare dei controlli periodici dal pediatra
Saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile paziente,
meglio non toccare la pelle di suo figlio. La pelle dei neonati guarisce spontaneamente
Gentile paziente,
intervenire per un problema del genere a questa età sarebbe scorretto oltre che eticamente impensabile!
Lasci crescere suo figlio in tutta tranquillità. Se vuole può fare una visita annuale di controllo nel caso fosse necessario.
Per il resto il problema è solamente la normale ansia che vive una neo-mamma di fronte a questa nuova avventura.
Si goda il suo bimbo.
Cordiali saluti
Non faccia nulla, si può risolvere da solo.
Saluti,
Nicola Catania dal 1970
Buongiorno, la lesione potrà essere asportata in tranquillità in anestesia locale, solo quando suo figlio sarà in grado di gestire il naturale timore legato ad un atto chirurgico, quindi non prima dei 12-13 anni.
Prima bisognerebbe ricorrere, come minimo, ad un intervento in anestesia locale con sedazione.
Per tale motivo va valutata attentamente l’esigenza di effettuarlo in un’età più precoce.
Il consiglio è quello di monitorare la lesione periodicamente con rilievi fotografici e valutazione delle dimensioni.
Cordialità,
Dott. Dario d’Angelo
Non ha alcuna indicazione chirurgica a questa età
Buongiorno se la diagnosi è corretta si tratta di una neoformazione innocua che non è il caso di asportare in età neonatale, cordiali saluti Dr Malloggi
Gentile signora,
prima degli 8/10 anni, un intervento del genere, andrebbe eseguito con l'assistenza di un anestesista, quindi è opportuno valutare l'effettiva necessità di eseguirlo quando è ancora piccolo.
Cordiali saluti,
Dott. Sergio Delfino
Lasci stare suo figlio e lei cerchi di controllare l'ansia. Crescendo, tra molti anni, si vedrà se e come comportarsi
Un medico che mettesse mano ad una cosa del genere a questa età dovrebbe essere radiato dall’ordine e ad un genitore che lo fa fare tolta la potestà genitoriale. Lasciate stare i bambini ed eventualmente fatelo controllare periodicamente da un dermatologo
Se la diagnosi è corretta non faccia assolutamente nulla ora: in età adulta sarà suo figlio che deciderà il da farsi, magari sfruttando mezzi e tecniche che noi ora non abbiamo
li vogliamo lasciare in pace i bambini? Dr.Peroni ranchet
ansia ansia ansia già a pochi giorni dalla nascita. esiste una cosa chiamata acne neonatale che è assolutamente normale e dovuta al cambiamento di ormoni nei neonati. chieda al suo pediatra che le dirà anche che passa da se senza assurde rimozioni chirurgiche.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.