Qual è la cura dopo la blefaroplastica non chirurgica per gonfiore e croste? Ci si può truccare? Quando si sgonfia la palpebra superiore?
Gentilissimam le "croste" cadranno in circa 7/10 giorni. Il gonfiore post operatorio è molto soggettivo, ma generalmente, dura 4/6 giorni. La cute rosata permane anche per più di un mese. Deve assolutamente proteggerla con schermo totale tutti i giorni. Anche se sta al PC. Si trucchi tranquillamente, ma esegua una detersione accurata ogni sera e non dimentichi di disinfettare con molta cura.
Cordialmente.
Dottoressa Serafina Ghianda
Dipende tutto dalla profondità di utilizzo del Plexer o del laser. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
deve rivolgersi al suo medico, ma i tempi di convalescenza saranno lunghi. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, premesso che è necessaria una visita per un'attenta valutazione e che ogni caso è differente dall'altro, le posso dare delle informazioni generiche riguardo alla blefaroplastica non chirurgica con plexer. La zona degli occhi si gonfia nei due-tre giorni successivi al trattamento, per poi tornare alla normalità dopo 4-5 giorni. La gestione delle crosticine, pur essendo molto semplice, è molto importante affinchè tutto vada per il meglio. Quando le crosticine cadono, in genere dopo 6-8 giorni, ci si può truccare, sempre usando come base un fondotinta per evitare che la pelle, appena rigenerata, si macchi. Il professionista che effettuerà il trattamento le dirà esattamente come comportarsi ed eventualmente le prescriverà qualcosa per ridurre il gonfiore
Ne parli con chi farà il trattamento
tutte domande che deve rivolgere al suo medico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.