Ho una carnagione olivastra, contorno occhi secco, molto sottile e rugoso con occhiaie nere. Esiste un trattamento levigante e schiarente? Il medico estetico che ho contattato dice che il trattamento Redensity della Teoxane non funziona sulla pelle scura. Vorrei qualcosa che mi "rinfreschi" un po' l'aspetto, cercando di coprire le occhiaie col trucco, le rughe si evidenziano di più e sembro più vecchia, come risolvere? Esiste qualche integratore che agisce dall'interno? Ho 36 anni e questo mio problema è sicuramente genetico visto che ce l'ho da sempre.
il prp permette di schiarire un pochino la zona
Purtroppo sul colore della pelle si può fare ben poco. Una combinazione di filler e tossina botulinica potrebbero rendere lo sguardo più luminoso, ma il tutto è da valutare di persona
Buongiorno, per la zona contorno occhi esistono vari trattamenti, dai peeling schiarenti per le occhiaia scure, a punturine di sostanze che migliorano la qualità della pelle, riducendo le microrugosita' e aumentandone il tono e la compattezza. C'è poi il trattamento con tossina botulinica, che oltre a ridurre le rughe nella zona intorno agli occhi, apre lo sguardo illuminandolo, oltre a migliorare notevolmente la qualità della pelle. Naturalmente è necessaria un'attenta valutazione diretta per capire quale di questi trattamenti è più indicato nel suo caso
Buongiorno Stellina,
Le consiglio 3/4 sedute di un trattamento rivitalizzante specifico per la zona perioculare : nanosoft abbinato ad un peeling schiarente.
Gentile paziente,
l'utilizzo dei laser, in combinata con l'impiego dei filler può aiutare a minimizzare questo tipo di difetti.
Tuttavia resta indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente, Equipe Medica CENTRO GENESY
non esiste nulla che agisce dall'interno. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, ho 19 anni e ho un problema estetico di cui mi sono accorto pochi mesi fa. Essendo abituato a guardarmi allo specchio, non avevo mai notato questo difetto dato che l'immagine è ribaltata, e il mio occhio sinistro non ha nulla di anomalo. Quando però vedevo le mie foto mi sembrava sempre di avere uno sguardo spento, anche se sorridevo. Mi chiedevo come fosse possibile, poi mi sono accorto di questo difetto. Ho un eccesso di pelle proprio appena sotto il sopraccigloo che va a cadere sulla coda dell'occhio e da lontano questo si nota molto. Cosa potrei fare per risolvere il problema? Botulino?, blefaroplastica? Plexr? Ho letto che la blefaroplastica è sconsigliata per soggetti di giovane età, ma ho anche letto che plexr in molti casi non ha funzionato... cosa posso fare? Ho le idee molto confuse.
Gentile utente una risposta seria,anche in relazione alla sua giovane età,potrà essere data solo dopo accurata valutazione clinica dal vivo. Si rivolga al suo medico di base per avere il nome di uno specialista affidabile cui rivolgersi. Cordialmente-. Dottoressa Serafina Ghianda
Buongiorno, ho 56 anni e sono da sempre fortemente miope,da alcuni anni ho problemi di retinopatia e ora sto accusando delle cataratte che non posso operare a causa dei problemi retinici che potrebbero aggravarsi. Così il mio sguardo è sempre più stanco e provato e le palpebre sono scese e io non riesco neanche piu a guardarmi nello specchio. Nelle mie condizioni non credo sia pensabile una tradizionale blefaroplastica ma forse quella non chirurgica? Qualcuno potrebbe consigliarmi...?
Gentile, potrebbe valutare la blefaroplastica non chirurgica con tecnica tecnica plexr; sono necessarie più sedute ma il trattamento viene effettuato in ambulatorio unicamente con crema anestetica e senza particolari disturbi. Cerchi un centro medico che utilizzi questa tecnica e si faccia valutare. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Salve dottori, sono Giusy e ho 19 anni, volevo sapere cosa bisognerebbe fare per sgonfiare un pó gli occhi e far notare meno il contorno occhi, io ho una carnagione molto chiara quindi il mio contorno occhi è sempre un pó scuro e si crea come un "solco" tra la pelle del viso e il contorno occhi. É una cosa molto fastidiosa perche conferisce al mio sguardo un aspetto stanco e non mi piace per niente e poi non posso nemmeno coprirlo con il make up io perché è proprio come fosse un dislivello tra la pelle del mio viso che è abbastanza grassa e quella del contorno occhi più delicata e sottile. Come potrei risolvere?
Buongiorno,
prima di un approccio con i riempitivi (filler) proverei con carbossiterapia, metodica molto efficace nella zona degli occhi, in poche sedute si schiarisce e si sgonfia ed oltretutto è naturale.
Se desideri saperne di più contattaci.
Cordialmente,
Dott.ssa Rita Garcia Parra
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.