Buongiorno a tutti. Ho fatto.il.plexer palpebra inferiore 3 mesi fa...ho ancora macchie sotto agli occhi....sembro un panda! Ho qualche speranza di guarire? Sono molto demoralizzata..Non ho fatto la blefaro per paura delle cicatrici...e ora? Naturalmente del medico che mi ha fatto la procedura non mi fido più....grazie infinite allego foto..ma non rende..è più marcato
Buongiorno, mi dispiace per quanto le è accaduto. Dopo trattamento con plexer è di fondamentale importanza proteggere la zona trattata con fondotinta o schermo solare anche in casa, per evitare gli effetti nocivi non solo dei raggi solari, ma anche della luce blu del computer, cellulare, notebook, tv, ed altri dispositivi elettronici. Comunque le consiglio di farsi visitare da un bravo professionista, che capirà se la situazione si risolverà spontaneamente col tempo o se è già possibile fare qualcosa per schiarire la zona
Buonasera, possibile una pigmentazione post traumatica per mancata fotoprotezione. Si rivolga ad un collega che le possa dare indicazioni su trattamenti schiarenti l'epidermide.
Cordialmente,
Dott.Lino Bertolini
Salve , e' probabile che lei abbia la cute iper reattiva oppure operatore ha fatto shock termica con il Plexer ( non tutti sanno usarlo ) , comunque con il laser fraxel potrebbe rimediare .
Come le avrà spiegato il Collega deve usare delle creme protettrici solari. Se ha dei dubbi chieda un controllo a chi ha eseguito il trattamento.
Dott. Denis Spagnolo
Salve Noelia.
L'unica cosa che le posso consigliare è di non esporsi al sole e di usare protezione solare 100 (esempio Rilastil MD 100).
Probabilmente non ci sono state giuste terapie e o trattamenti post trattamento.
Si rivolga eventualmente ad un oculista o dermatologo per approfondire la problematica.
In bocca al lupo.
Gentilissima signora onestamente dalle foto non si può evincere bene la situazione clinica reale. La blefaroplastica è solo chirurgica e personalmente non credo ad altre forme di trattamento che possono allungare ancora di più i tempi di guarigione e non risolvere il problema iniziale del paziente. Deve comunque attendere un periodo utile affinché la sua situazione si risolverà in modo fisiologico. Distinti saluti
quando capirete che la blefaroplastica chirurgica dà migliori risultati e tempi di assestamento più veloci? dr. Peroni Ranchet
Purtroppo le macchie di cui parla sono macchie ipercromiche post infiammatorie, per la cui scomparsa possono passare mesi. Applichi la seguente crema : Kela Iron crema mattina e sera per 2 mesi.
Purtroppo non si finirà mai di ripetere che la blefaroplastica non chirurgica non accorcia la convalescenza, che può lasciare piccoli segni e che i risultati non sono sovrapponibili all'intervento di blefaroplastica. Per ora si protegga costantemente dal sole e si faccia visitare da un dermatologo per capire l'eventuale da farsi (attesa o altro)
Gent. dottori,
Mi chiamo Giacomo, ho 48 anni. Desidero fare qualcosa per sollevare le palpebre superiori, il sopracciglio in pratica sta scivolando sopra l'occhio, se possibile preferirei poter scegliere un trattameno non chirurgico per sollevarla. Mi potete dare qualche suggerimento a questo proposito?
Vi ringrazio
Vi consiglio vivamente in primis di parlare con il vostro medico , in seguito se desidera vi posso consigliare di contattare un medico della Guidaestetica .Dr.AestheticFranco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.