Salve a tutti Dottori, ho 22 anni e da 2 mesi a questa parte, dopo l'utilizzo di un booster al retinolo, sulle palpebre superiori (poiché inizialmente mi erano comparse delle rughette dopo aver fatto la ceretta), noto un rigonfiamento della zona con occhi secchi, pesanti e che mi bruciano. La pelle inoltre è come se fosse sensibilizzata, come se avesse perso l'elasticità e fatico a truccarmi. È possibile che il booster abbia fatto questo effetto sulle palpebre? Possono tornare come prima? Cosa posso fare per rimediare? Sono disperata, spero in una risposta. Grazie in anticipo.
Il reticolo secca la pelle e causa fotosensibilizzazione. Stop ad assurdi trattamenti fai da te. Col tempo tornerà tutto normale
smetta immediatamente di usare il retinolo e non fate i medici senza competenze. dr.Peroni Ranchet
Buon giorno,
Sospenda immediatamente il trattamento a base di retinolo.
Applichi una crema iperidratante come ipsoplus.
Cordiali saluti
Si faccia vedere da un dermatolog , ma eliminando il trattamento ritornerà tutto normale.
Buongiorno, certo che si. Il retinolo specie se usato su cute sensibile può dare irritazione e gonfiore. Sospenda tutto e metta creme grasse come POL e filtro solare.
Salve, il retinolo non va utilizzato nella cute palpebrale, al massimo nell'area perioculare. Un unguento alla vaselina può ridurre la secchezza
La pelle delle palpebre è estremamente sensibile e reattiva. Non metta niente, usi protezione e occhiali da sole. È giovane, e con un po' di pazienza, tornerà presto alla normalità
Il retinolo non ha certo migliorato la situazione. Non faccia più nulla e attenda che il tutto si normalizzi. Si protegga dal sole
Buonasera dottori, vi ho scritto un mese fa. Dopo un trattamento di redermalizzazione effettuato sulla zona perioculare durante il quale sulla palpebra inferiore sinistra si è venuto a creare un ematoma vistosissimo. Sono trascorsi due mesi dal trattamento, la palpebra inferiore è rimasta di colore marrone. Che trattamento posso fare per farla ritornare bianca come prima? Vorrei che mi indicaste anche un bravo chirurgo, questa volta non voglio affidarmi ad un perfetto conosciuto. Sono di Palermo, ma sono disposta anche a spostarmi. Questa colorazione mi crea fortissimo disagio. Grazie in anticipo.
Gentile utente. Può applicare localmente le creme depigmentanti oppure effettuare softpeeling.
È necessaria una valutazione diretta.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Gentili dottori, come da foto, i miei occhi e le sopracciglia sono fortemente asimmetrici. Sapreste indicarmi delle soluzioni non invasive (preferirei non sottopormi a interventi chirurgici) che possano attenuare il più possibile questo difetto?
Grazie
Andrebbe visitata di persona. Si potrebbe utilizzare qualche goccia di botox, ma non si può misurare al mm l’entità del sollevamento. Data l’esiguità del difetto dovrebbe anche cercare di accettarsi così
Vorrei sapere se qualche centro in zona Varese Como Lugano esegue questo trattamento.
Buongiorno,
i nostri centri di Lugano (Svizzera), Milano e Verona, eseguono anche questo trattamento utilizzando il Plasmage, questa nuova attrezzatura non invasiva che utilizziamo, ormai da alcuni mesi con molta soddisfazione e ottimi risultati, per il trattamento non chirurgico della palpebra superiore.
E' importante, così come in tutti i trattamenti, la corretta indicazione che verrà data dal professionista in sede di visita specialistica.
L'utilizzo di tale attrezzatura è indicata come altenativa non chirurgica alla Blefaroplastica Superiore moderata.
I risultati sono veloci, è assolutamente indolore, non richiede particolari accorgimenti nel post trattamento e consente un veloce ritorno alle normali attticità quotidiane.
Restiamo a sua disposizione per maggiori informazioni.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti laCLINIQUE of Switzerland®
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.