Purtroppo il 1 aprile mi sono sottoposta ad una blefaro inferiore e i risultati non sono assolutamente soddisfacenti. Ho un occhio con il solco lacrimale un po’ aperto la palpebra che si chiude di più( sempre stesso occhio) di conseguenza mi ritrovo con due occhi diversi. Vorrei sapere se è normale questa situazione o se dovrò fare un nuovo intervento .
è normale che ci sia qualche piccola asimmetria deve aspettare più tempo
deve aspettare l'assestamento delle palpebre. dr.Peroni Ranchet
occorre una visita e vedere come era prima
saluti
nicola catania
Salve.Purtroppo da quello che descrive ha avuto una complicanza ad un occhio che si chiama lagoftalmo, cioè l'occhio non si chiude completamente. Le consiglio rivolgersi per prima ad un oculista per evitare ripercussioni sulla cornea ed in quella sede chiede di valutare l'esito della blefaroplastica.
In bocca al lupo
Al persistere dell'asimmetria e dei difetti, certamente dovrà far una correzione, ma è troppo presto per dirlo son passati solo 15 giorni. È normale ci siano asimmetrie, anche solo dovute all'edema post-operatorio.
salve, dalla foto non pare evidente nessuna asimmetria, ci vorrebbe una visita per verificare meglio la situazione anche se sono passati pochi giorni, quindi conviene attendere almeno 2-3 mesi.
saluti
E' trascorso troppo poco tempo per dire qualsiasi cosa. Deve attendere qualche mese perchè il gonfiore se ne vada ed i tessuti si assestino
Buona giornata, tempo fa mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica inferiore. La palpebra destra è riuscita bene mentre la sinistra presenta un gonfiore che varia da un giorno più evidente un altro meno.
Sembra un residuo di borsa da rimuovere. Ne deve parlare con il suo chirurgo
A 8 mesi dalla blefaroplastica, penso di poter dire che l'occhio destro ha un po' di pelle rimasta. Essendo poca, che cosa si potrebbe fare? Ho paura di un altro intervento perché quest'occhio si era infiammato molto e poi non vorrei peggiorare la situazione. Potrebbe essere ancora il processo di cicatrizzazione? C'è speranza che l'asimmetria si risolva?
Buongiorno,
per valutare l'asimmetria occorre vedere le 2 palpebre. Una lieve asimmetria è normale, siamo tutti asimmetrici.
Dalla foto mostrata sembra sia un buon risultato senza eccessi di cute, ha chiesto al suo chirurgo?
Per verificare la situazione attuale serve una visita, le foto non sono sufficienti.
Saluti,
Francesco Lino,
Chirurgo plastico.
Il mio oculista, nonostante io abbia 24 anni, per risolvere un problema alla palpebra inferiore del mio occhio sinistro (considerando che ho una blefarite), mi ha proposto il plexer o in alternativa, se questo non avesse alcun risultato, la blefaroplastica. Io non ho borse, è consigliabile veramente una blefaroplastica? Quale trattamento consigliereste ad una ragazza di 24 anni: il plexer o la blefaroplastica tradizionale?
Salve Chiara,
La situazione descritta é poco chiara, le hanno consigliato il plexer o la blefaroplastica per una blefarite?
Il mio consiglio è di chiedere un altro parere prima di procedere.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.