Desidero sapere chi la esegue nella provincia di Rimini o limitrofi ed eventualmente se qualcuno mi può dare indicazioni in merito all'intervento, dicono non lasci cicatrici e che il decorso post operatorio sia molto più veloce rispetto al metodo tradizionale. Il costo di questo intervento? Grazie
La tecnica della blefaroplastica transcongiutivale permette di rimuovere le borse sottopalpebrali, e non lascia alcuna cicatrice perchè non viene ridotta l'eventuale cute in eccesso. Il costo varia dai 2000/2500 euro, l'intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione, dimissione dopo 1 ora; operiamo a Padova e abbiamo lo studio anche a Milano Marittima, cordiali saluti.
Sono circa 25 anni che eseguiamo esclusivamente la blefaroplastica transcongiuntivale. Non eseguiamo il taglio cutaneo perchè molto spesso modifica la forma degli occhi e li rende tondi. Gli occhi perdono in questo modo: forma a mandorla e fascino. Mentre la blefaroplastica superiore è il primo intervento antinvecchiamento, le borse sotto gli occhi sono familiari e possono pertanto essere operate anche a trenta anni.
L'intervento ambulatoriale in anestesia locale è eseguito attraverso due incisioni di meno di 1 cm nella congiuntiva. Si deve asportare tutto il grasso erniato attraverso il septum orbitae. L'eliminazione di tutto il grasso crea un area concava sotto le ciglia. La cute, adattandosi alla concavità, non ha bisogno di essere asportata. Per asportare le borse utilizziamo il taglio timedchirurgico pulsato rapido che permette di sgusciare il grasso dalle sue fasce in maniera selettiva offrendo una perfetta visibilità del campo operatorio. Dopo circa 3 o 4 mesi si valuta il risultato. La cute normalmente si retrae e si adatta alla concavità. Nei rari casi in cui rimangono rugosità o festoni per lo più preesistenti, eseguiamo un peeling misto delle palpebre (disepitelizzazione e applicazione di una soluzione di resorcina satura diluita al 50% per circa 30 o 40 secondi). La disepitelizzazione comprende anche le zampe di gallina. Questo peeling timedchirurgico misto standardizzato è sicuro ed elimina rughe, festoni palpebrali, eventuali iperpigmentazioni e riduce
Gentile utente, esegua una ricerca mirata geograficamente sul portale e troverà quello che cerca.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, esegua una ricerca su questo portale e troverà quello che cerca.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile signora, quando c'è l'indicazione corretta, eseguiamo senza problemi la blefaroplastica transcongiuntivale. Purtroppo attualmente non siamo in grado di accontentare le Sue esigenze riguardo ai tempi.
La nostra disponibilità c'è da settembre in poi. Qualora cambiasse idea riguardo a questo aspetto, può rivolgersi a noi. Cordiali saluti. Dr Pulzoni
Buongiorno,
si rivolga ad un chirurgo plastico esperto. Che sceglierà insieme a lei la tecnica migliore per risolvere il problema.
Eviterei i mesi estivi.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno, eseguo da molti anni la blefaroplastica transc-ongiuntivale sia nella sua versione classica (resezione delle borse adipose attraverso un piccolo tagliato all'interno della palpebra) sia nella sua versione avanzata (riposizionamento anziché resezione delle borse adipose quando indicato). L'operazione si svolge in anestesia locale. Sono di Milano. Mi contatti quando vuole.
le consiglio di far valutare l'approccio al chirurgo esperto che consulterà.
Perché per forza transcongiuntivale? Lasci decidere al chirurgo che la deve operare la tecnica migliore per il suo caso
Buongiorno, io sono operativi fini al primo agosto compreso. No problem per la trans congiuntivale ( non ci sono nemmeno punti da rimuovere ). Opero a milano se vuole contattarmi direttamente lì può fare quando vuole Dr Giovanni Ponzielli
Gentile Barbara, qui di seguito le allego tutte le informazioni relative a questo tipo di intervento:
L’eccesso di grasso sotto gli occhi è causa di quelle che comunemente parlando, vengono chiamate “borse”. La tecnica chirurgica tradizionale per rimuovere questo difetto è la BLEFAROPLASTICA, ossia l’intervento che elimina la pelle in eccesso dalle palpebre, insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.
Uno dei principali timori di coloro che desiderano migliorare il proprio sguardo con questo tipo di intervento è la conseguente distorsione del margine palpebrale, causata dall’incisione esterna e dalla conseguente cicatrice.
Ecco allora che, in taluni casi, si può ricorrere alla BLEFAROPLASTICA TRANSCONGIUNTIVALE, una tecnica indicata per uomini e donne, la cui pelle ha cominciato a dare segni di cedimento, conservando comunque una buona elasticità. Questa tecnica non è tuttavia indicata per i pazienti che presentano un eccesso di pelle intorno alle palpebre, perché questo tipo di inestetismo può essere eliminato solo con la blefaroplastica tradizionale.
Nella blefaroplastica transcongiuntivale, la palpebra inferiore viene allontanata dal bulbo oculare, dopodiché il chirurgo esegue un’incisione interna attraverso la congiuntiva ed elimina le borse sotto gli occhi. Dopo l’intervento la zona trattata è meno soggetta a gonfiore, il che consente di tornare alla vita normale molto più rapidamente rispetto alle tecniche tradizionali.
La Blefaroplastica
Gentile signora questa tecnica è indicata in casi di accumulo adiposo senza eccesso cutaneo.
La tecnica transcongiuntivale è la più idonea in casi di accumulo adiposo senza eccesso cutaneo.
I costi variano tra i 2000/ 3000 euro a seconda del luogo di cura e della tecnica impiegata (LASER)
I tempi di recupero più rapidi dell'intervento tradizionale e senza cicatrici visibili.
Buona giornata.
Salve, la blefaroplastica iniore per via congiuntivale non lascia cicatrici a livello cutaneo, mentre le ecchimosi e gli ematomi sono abbastanza sovrapponibili alla chirurgia transcutanea. Prezzo medio: da 2500 a 3000 euro. Cerchi sul portale i nomi dei colleghi che lavorano in zona Rimini. Cordialmente Dott. Fabio Chemello
come costo per blefaro inferiore trans congiuntivale siamo sui 2000-2500 (a meno che non sfrutta un offerta del portale). la eseguiamo in anestesia locale in umbria e da novembre anche a rimini. è meno invasiva perchè la coniguntiva ripara in tempo breve e perchè sulla cute se non vi è un eccesso cutaneo non si mettono punti esterni. deve fare anche blefaro superiore? in caso affermativo il costo sale a 3500-4000. quanti anni ha? a volte è opportuno fare anche una cantopessi e un lipofilling per migliorare le irregolarità del volto e per fornire volume dove serve.
mi contatti pure via mail per maggiori infomazioni.
cordiali saluti
luigi lapalorcia
Buongiorno, La Blefaro transcongiuntivale effettivamente non lascia alcun segno visibile sulla pelle perché l'incisione viene eseguita 'dal dentro' sulla congiuntiva palpebrale. Si tratta di una tecnica che ha una indicazione precisa: la rimozione delle borse palpebrali, in assenza di pelle in eccesso: ciò vuol dire che va bene se il problema della palpebra inferiore consiste solamente (o prevalentemente) nella presenza delle c.d. Ernie adipose - causa delle borse. Se concomita invece un eccesso di pelle, bisogna asportarla e ciò lo si può fare soltanto con la classica incisione subcigliare della pelle - peraltro sempre oserei dire pressoché invisibile. Il prezzo della transcongiuntivale è - almeno con me- uguale a quello della Blefaro inferiore tradizionale. Saluti cordiali Dott Biagi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.