Ho letto di una persona che ha fatto l'intervento chirurgico di blefaroplastica e dopo due anni, aveva di nuovo lo stesso problema... è possibile? Io pensavo che il trattamento chirurgico durasse per tutta la vita! E' poi possibile ripeterlo a distanza di tempo? Oppure è sconsigliato? E' veramente meglio a questo punto fare l'intervento non chirurgico così si può fare periodicamente? Sono ancora indecisa se fare l'uno o l'altro.. ho paura che con quello non chirurgico non risolvo perché ho parecchia pelle in eccesso!!!
Gentile paziente,
la blefaroplastica chirurgica, se ben eseguita, rappresenta un intervento risolutivo e pressochè definitivo.
E' naturale che il processo di invecchiamento cui i tessuti vanno incontro può nel tempo determinare un cambiamento del quadro, ma di solito non si tratta di situazioni che impongono un secondo intervento chirurgico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Signora
la blefaroplastica,ben eseguita,è un intervento duraturo e spesso definitivo.
L'esecuzione,però,di un intervento di chirurgia plastica non pone al riparo dal fisiologico invecchiamento nei tempi e nei modi che tutti conosciamo.
Cordiali saluti
Gentile utente, di definitivo non esiste nulla...il risultato in questo caso è definitivo fino a che non si ha, con il fisiologico invecchiamento, un'ulteriore scivolamento dei tessuti.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
L'intervento di blefaroplastica è in genere duraturo e definitivo se effettuato da un chirurgo esperto.
Gent, l'intervento chirurgico non è fatto per un rimedio temporaneo, ma se la blefaroplastica viene fatta togliendo solo un striscia di pelle, questa può continuare a rilassarsi ripresentando il problema. Per ovviare a ciò bisogna fare la blefaroplastica superiore con un ancoraggio interno del muscolo palpebrale. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno. L'intervento di blefaroplastica è definitivo e duraturo se ben condotto e risolve il problema della cute in eccesso ed altri problemi correlati quali l'eccesso di borse adipose se presenti. Altre procedure non chirurgiche hanno indicazioni diverse e sono ripetibili in quanto non modificano la conformazione anatomica delle palpebre, cosa necessaria nel caso di difetti molto visibili.
Cordiali saluti.
Dr Mori
La blefaroplastica chirurgica e' l unica cosa seria da fare perche' funziona x almeno 30 annì
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.