Vorrei sapere se l'intervento di blefaroplastica inferiore è eseguibile anche in presenza di residui di fillers.
Salve, certamente può eseguirlo anche in presenza di acido ialuronico.
saluti
Gentile Roberta,
prima di decidere di sottoporsi all'intervento di blefaroplastica informi il chirurgo su che tipo di prodotto ha utilizzato, sulla quantita' e l'ultima volta che lo ha effettuato.
Saluti
Studio Medico SCEB
Buongiorno, l’intervento è eseguibile anche in presenza dei filler, ma per un maggior risultato è consigliabile sciogliere i residui di filler, aspettare un 3-4 mesi e poi procedere con l’intervento.
Buongiorno,
Dipende dal tipo di filler utilizzato e dal tempo trascorso.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Ciao Roberta. È preferibile aspettare almeno 6 mesi affinché si riassorba il filler. Saluti dottoressa Mariafranca Maietta
No meglio scioglierli prima
Non è tanto una questione di fattibilità tecnica quanto di progrettazione dell’intervento. La presenza di un volume residuo potrebbe camuffare la reale situazione e rendere impreciso il lavoro.
bisogna valutare la reale situazione con una visita
saluti
nicola catania
Gentile Roberta,
verosimilmente c'è da capire che tipo di prodotto è stato infiltrato, la quantità, e l'ultima volta che è stato eseguito.
Aggiungo, prima di procedere all'intervento è sempre utile avere una consulenza accurata con un professionista che possa valutare ogni singolo paziente e possa stilare un progetto operatorio idoneo.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Si, anche se può essere più complesso e con maggior rischio di effetti indesiderati. Per procedere è sempre bene sapere tipo e quantità di filler utilizzato, zone infiltrate e da quanto tempo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.