Salve, sono un uomo di 37 anni e ho subito un intervento di blefaroplastica inferiore in seguito a formazioni granulomatose a causa dell'acido ialuronico(juvederm 3 sicurissimo 100%). E' stato dapprima tentato di risolvere il problema con l'enzima jaluronidasi ma senza successo. A seguito dell'intervento non vedo nessun miglioramento e le borse sono sempre li e al tatto sento ancora i "cordoni duri" di acido ialuronico. E' possibile che dopo tanto gonfiore si siano aggiunte anche le ernie adipose che prima non avevo? cioè che il grasso sia scivolato formando le borse? Il chirurgo mi dice che ha eliminato tutti i residui di ialuronico e che i "cordoni duri" sono dovuti alle cicatrici e che si riassorbiranno. Tuttavia dopo quasi un mese nulla è cambiato e sono come ero prima dell'intervento. nel caso si può intervenire ancora?
Egr.Davide,
dopo un mese è possibilissimo che quello che lei sente al tatto siano cicatrici interne dovute all'intervento. Escluderei che si siano create delle ernie adipose.
Aspetti e massaggi, poi si vedrà.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
il suo caso andrebbe valutato in corso di visita.
In linea generale comunque, con una blefaroplastica andrebbe a rimuovere la borsa adiposa ed il conseguente gonfiore e a stendere la pelle sovrastante.
La radiofrequenza è un palliativo, il suo effetto svanisce non appena si sospendono le sedute.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di lasciar perdere la radiofrequenza e di consultare un chirurgo plastico esperto.
Salve, procediamo per gradi: se il filler utilizzato è stato l'acido ialuronico esso è completamente riassorbibile e ove fosse recente o residuo, si puó trattare con iniezioni di ialuronidasi e farlo scomparire del tutto. Una volta che la situazione si sia stabilizzata la correzione è senz'altro chirurgicae dev'essere discussa con il Chirurgo operatore. Se il filler utilizzato non fosse acido isluronico e solo i Medici che l' hanno trattata possono diramare il dubbio, direttamente o visionando i tagliandini dei prodotti utilizzati, la situazione cambierebbe radicalmente, i margini di manovra verrebbero ridotti e sebbene l'approccio chirurgico resti possibile e migliorativo, i rischi infettivi e la qualità del risultato finale potrebbero rappresentare un limite all'operazione. Non si faccia prendere dallo sconforto e soprattutto dalla fretta!!! Saluti.
le faccio una visita gratuita e decidiamo il da farsi che sara' solo chirurgico dott panicali roberto
Gent, se ha usato acido ialuronico questo si è sicuramente riassorbito. riassorbito. La blefaroplastica permette di eliminare il gonfiore dovuto all'ernia del grasso perioculare ed eventualmente, se ci fosse qualche residuo di filler, fare una toilette chirurgica. Lasci perdere la radiofrequenza. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile, un mese è troppo poco, consigliato attendere qualche mese mese ancora. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med
gentile davide consiglio anch'io di aspettare almeno 6-8 mesi dopo l'intervento.
Salve, penso anch'io che sia meglio aspettare almeno 6-8 mesi dall'intervento prima di rivalutare la situazione. Spettano c'è un completo riassorbimento.
Cordialmente
Buonasera! Sono una donna di 28 anni. Ho sempre avuto un po di borse, sin da ragazzina. Ovviamente con gli anni la cosa si è sempre più accentuata, ora ho due belle sacchette sotto gli occhi che, a giorni alterni, sono più o meno gonfie. Mi vedo sempre stanca e non sono più soddisfatta del mio aspetto. Vorrei sottopormi ad un intervento di blefaroplastica oppure eliminarle con qualche trattamento meno invasivo. Ancora sono un po indecisa su come procedere. Mi sono informata anche sui filler di acido ialuronico, ma ho paura di un peggioramento. La mia domanda è: 1) come è possibile capire se le mie borse sono dovute a grasso oppure accumolo di liquidi? Ci sono degli esami da fare per capirlo? Se il problema è l'accumolo di liquidi, c'è possibilità che dopo la rimozione chirurgica ritornino? E con i filler? 2) qual'è sarebbe il costo per un intervento chirurgico di qualità? Per quanto riguarda i filler invece? 3) so che senza visita è difficile, ma quale intervento mi consigliereste?
Grazie dell'attenzione, Angelica
Gentile, da quanto descrive sembra avere una indicazione chirurgica; chirurgica; Si faccia valutare da un chirurgo plastico. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.