Ho fatto blefaro transcongiuntivale soltanto ad un occhio 15 giorni fa. Ho 36 anni. L'occhio sembra ancora un po' gonfio e più piccolo di 1 o 2 mm. Pensate che tale asimmetria nella grandezza ed ancora un po' di gonfiore siano normali? Dopo quanto si capisce se la palpebrale inferiore sia stata riposizionare bene?
Buondì 🌞, è ancora troppo presto per capire eventuale assimetria. Aspetta almeno 2-3 mesi e le cose si sistemeranno. Per un risultato finale bisogna aspettare fino a 6 mesi. Ti auguro una pronta guarigione.
Buongiorno, senz'altro è bene aspettare. capita molto spesso che il decorso postoperatorio sia un pò più lungo del preventivato grazie alla persistenza di leggero edema. stia sereno e vedrà che si risolve completamente
Troppo presto per valutare c irisentiamo tra qualche mese.
La befaroplastica monolaterale è rara e sono perplesso. Ad ogni modo dopo settimane l'edema può essere ancora del tutto presente.
Mi chiedo anche come si possa valutare una discrepanza di 1-2 mm, tra un occhio e l'altro e ancora come mai non sono stati operati entrambi.
Si trattava di una chirurgia secondaria correttiva, di una revisione?
Cordiali saluti.
Prof. Gianluca Tilesi - Roma
Buongiorno deve farsi vedere dal chirurgo che ha effettuato l'intervento. Il gonfiore è normale.
Ciao Elena, l'esito chirurgo lo vedrai ad un mese e meglio ancora a 3/6 mesi. Quindi è presto ancora per essere preoccupata. In bocca al lupo.
Si è decisamente troppo presto. Per accelerare il processo di riduzione dell edema le consiglio integratori a base di bromelina.
è troppo presto per dire nulla. la palpebra non è stata toccata se è una transcongiuntivale ma solo il grasso orbitario. minime differenze sono normali
è ancora presto
saluti
nicola catania
Buongiorno, non si allarmi. Come hanno scritto i colleghi, il tempo non è ancora maturo per fare qualsiasi valutazione. Saluti
se ha operato solo un occhio ovviamente c'è un gonfiore che le fa vedere la differenza. dr.Peroni Ranchet
Difficilmente il riposizionamento del bordo palpebrale si assesta prima di 3 mesi. Essendo poi monolaterale l intervento non ci si puo' attendere una perfetta simmetria e questo andava precisato nel consenso informato.
Buon giorno, è trascorso davvero troppo poco tempo per dire qualsiasi cosa, attenda almeno 3 mesi per dare un giudizio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.