Ho un occhio più grande dell’altro ed ho scoperto il motivo , trattasi della miopia per quale uso già lenti ma non avevo associato questi due elementi. In sostanza l’occhio miope e più grande invece l’altro occhio sano e normale ma si nota la differenza uno appare aperto e fresco (quello miope ) quello normale (piccolo e stanco ) come posso correggere questa differenza estetica senza andare causare qualche danno alla funzionalità delle palpebre ? Io vorrei che l’occhio normale abbia la stessa apertura dell’occhio miope però senza ledere la sua funzionalità , oppure si può agire sulla palpebra di quello miope per renderlo più piccolo. Ho 28 anni e questa cosa mi affligge da anni ho cercato di farmene una ragione ma poi ritorna quando guardo le mie foto e si nota la differenza che si accentua quando sono stanco , spesso quando guardo una ragazza che mi piace ho paura che si accorga di questo “difetto “.
salve, dalla foto e senza la visita non è possibile dare consigli adeguati.
un saluto
In effetti è presente un lieve scleral show a livello della rima palpebrale inferiore.
La correzione di questo tipo di problema, anche se non indispensabile, non avendo problemi funzionali, è di norma chirugica ( cantopessi).
In alcuni casi anche un trattamento riempitivo con filler a livello della regione temporale e zigomo-orbitaria inferiore può correggere moderati rilassamenti della rima palpebrale.
Gentile Carlo,
stia tranquillo, è normale che gli occhi siano leggermente diversi, tutte le parti del nostro corpo che sono pari non sono perfettamente simmetriche. Se dovesse essere presente una lieve ptosi palpebrale dal lato destro, è possibile effettuare un intervento correttivo.
Gentile signora,
una correzione definitiva può essere ottenuta solo con un intervento, tuttavia un trattamento ambulatoriale con rinofiller potrebbe darle un ottimo miglioramento della zona depressa.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno, dalla foto non si nota benissimo, le consiglio di richiedere una consulenza col chirurgo più vicino a lei per valutare meglio la situazione.
Dalla foto sembra esserci lieve strabismo. Comunque la rima palpebrale di un occhio sembra essere meno tonica dell'altra. Le sconsiglio interventi con incisioni, blefaroplastica o cantopessi, per gli indesiderati effetti a distanza di anni. Le consiglio le tecniche della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica ma occorre una foto del volto intera per valutarne l'opportunità.
impossibile una valutazione con questa foto, ma la miopia comunque non c'entra con le dimensioni dell'occhio. dr.Peroni Ranchet
Dalla foto non si capisce il difetto che lei percepisce. Occorre una visita per capire se c’è ed eventualmente quale potrebbe essere la soluzione più adatta
la miopia non c'entra nulla. si faccia visitare da un chirurgo anche se credo che debba più che altro cercare supporto psicologico
Buongiorno impossibile risponderle senza prima averla visitata di persona nel mio studio di Milano o aver fatto un videoconsulto a distanza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.