Buongiorno. 19 giorni fa ho eseguito un intervento di blefaroplastica superiore ed inferiore oltre al lifting del terzo medio del volto. A parte che l'orecchio destro non ha acquistato sensibilità, sono preoccupata per gli occhi. Ho la sensazione di un corpo estraneo più verso la palpebra superiore che mi strusci l occhio e no va mai via. Quando apro e chiudo gli occhi lui struscia. Mi prudono e mi bruciano gli occhi , mi disturba la luce e sono un po spaventata. Sto prendendo del cortisone che non ha cambiato le cose. Da 1 a 10 mi disturbano 10 questi disturbi negli occhi. E l'insensibilità dell'orecchio passa in secondo piano così come le rughe naso labiali che speravo si attenuassero ed invece nulla. Potete darmi un opinione?
Per gli occhi probabilemnte ha una congiuntivite o cheratite. Contatti un oculista
Gentile Sabrina,
un'infiammazione oculare con sintomi da lei descritti dopo questo intervento è una possibile complicanza, tuttavia per una valutazione del caso occorrerebbe una visita specialistica.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Fenomeni infiammatori congiuntivali in seguito ad una blefaroplastica non sono rari .
Il mio consiglio è di parlarne col chirurgo che la operata e di eseguire eventualmente una visita oculistica per escludere patologie corneali .
Cordiali saluti
Dott . Marco Sanna
buonasera Sabrina,
soltanto con una visita si puo' dare un parere
saluti
nicola catania
Occorre una visita di controllo da parte del chirurgo che l’ha operata, solo lui potrà rispondere alle sue domande
per lorecchio la sensibilità dovrebbe tornare, per le palpebre deve chiedere al chirurgo che l'ha operata. Dr.Peroni Ranchet
Deve parlarne con il suo medico che è l'unico che sa aiutarla perchè ha fatto lui lintervento
Solo il suo chirurgo potrà darle delle risposte.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.