Buonasera, ho appena fatto una blefaroplastica (2 giorni fa) e ho notato con preoccupazione che faccio fatica a chiudere le palpebre, che restano appena aperte, con un notevole problema per dormire. Dunque, gli occhi sono ancora gonfi, naturalmente. Ma la palpebra scende a fatica e non scende del tutto, diciamo che resta aperta una fessura di meno di un mm. Quando dormo devo usare una fascia elastica intorno alla fronte per abbassare un po' la palpebra. Insomma, sono preoccupatissima. Il medico mi ha detto di stare tranquilla.
Troppo presto per preoccuparsi, comunque considero il ricorso alla blefaroplastica eccessivo e superficiale nella maggior parte dei casi.
È normale che ci sia una minima fessura perché dovuta al gonfiore delle palpebre, metta negli occhi di sera prima di dormire lacrime artificiali per non avere secchezza della cornea e in un paio di giorni tutto torna normale.
Sicuramente normale ciò che vede visto che c'è sempre un edema che dopo si risolverà. Abbia pazienza e in caso chieda anche consiglio al suo medico. Saluti
può succedere, ma dopo qualche giorno si risolve spontaneamente: nel frattempo metta del collirio per proteggere gli occhi. dr.Peroni Ranchet
Potrebbe essere un po di gonfiore destinato a migliorare con il passare del tempo
Gentile Paola, il medico le ha giustamente detto di stare tranquilla. Questa mancata chiusura palpebrale si correggerà da sola col passare dell’edema nel giro di 3-4 giorni.
Dovesse permanere oltre 10 giorni si rivolga al suo chirurgo con sollecitudine.
Dovesse provare un bruciore molto intendo agli occhi si rivolga ad un pronto soccorso oculistico.
Se non già prescritto dal suo chirurgo, la sera prima di coricarsi applichi un unguento oculare dentro gli occhi tipo Colbiocin unguento.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Calabrese
Buongiorno, nei primi giorni post intervento non è preoccupante una situazione del genere. stia serena e ne parli anche con il suo medico. Saluti
Salve paola, tutto normale adesso, deve fare fatica a chiudere le palpebre, poi tornerà a posto.
un cordiale saluto
Rientra tutto nella norma. Si risolverà in 20-30 giorni.
Può succedere e in genere questo evento si attenua per poi scomparire nei prossimi giorni
è troppo presto, deve pazientare e seguire le indicazioni del suo medico
saluti
nicola catania
scompare im breve tempo questo inconveniente
Ha ragione lui, può succedere ma questo inconveniente scompare in breve tempo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.