Salve, sono passate 2 settimane e mezzo da quando mi hanno effettuato l’intervento di blefaroplastica superiore. Dopo aver tolto i punti, si sono formati dei granuli in corrispondenza dei punti, alcuni piccoli come delle mini palline che si sentono solo al tatto e due invece si vedono ad occhio nudo. Cosa sono? Se ne vanno da soli? Se si in quanto tempo? Posso velocizzare questo processo? Nel caso non vadano via quando posso risolvere col laser CO2? Grazie 🙏🏻
deve rivolgersi al suo chirurgo, dopo 2 settimane è troppo presto. può al massimo massaggiare con gel al silicone.
Le consigliamo innanzitutto una valutazione col suo chirurgo. E' passato comunque poco tempo e la situazione potrebbe migliorare spontaneamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Mi scusi ma almeno da quello che posso valutare dalla foto che ha postato, non mi convince affatto il suo processo di cicatrizzazione e, per dir la verità, neanche dove è collocata la cicatrice. Il mio consiglio è di massaggiare il più possibile le cicatrici e, durante la notte, applicare un sottilissimo velo di crema cortisonica.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Con il tempo si assesterà il tutto. importante è che sia seguita dal medico che le ha fatto l'intervento.
Se rimarrà qualcosa, vedrà il suo medico come rimediare.
Dott. Denis Spagnolo
Troppo prescto per una valutazione. Aspetti almeno 2 mesi e parli con il suo chirurgo
ancora presto per una valutazione: applichi crema gentalyn beta. dr.Peroni Ranchet
La cicatrice è leggermente alta rispetto a dove dovrebbe essere ma con il tempo tutto si assesterà; quanto ai pallini direi di sì che può ottimizzarli con un laser CO2 poiché sono delle microcisti per isole microscopiche di epidermide rimasta. Lasci passare ancora qualche settimana e poi si faccia ritoccare con un leggerissimo passaggio di laser almeno solo sui "pallini"... lo chiederei direttamente al suo chirurgo altrimenti un domani potrebbe appellarsi al fatto che si è sottratta alle sue indicazioni e che tutto invece sarebbe stato perfetto. ;)
Gentile signora,
dopo due settimane è normale che ci possano essere alterazioni morfologiche della cicatrice in quanto si trova in piena evoluzione. Per accelerare la sua maturazione, può utilizzare un gel per cicatrici a base di silicone (tipo Dermatix).
Cordiali saluti
Dr. Sergio Delfino
Buongiorno, ho effettuato una blefaroplastica superiore 6 mesi fa. Purtroppo le cicatrici erano gia brutte dopo due settimane, ad oggi un occhio è meglio dell’altro, ma comunque tutte e due sono insufficienti, in rilievo e si vedono addirittura i punti. Cosa mi consigliate di fare? Attendere altro tempo? Io non vorrei dovermi sottoporre nuovamente ad una chirurgia, altri rimedi? Laser? Io sto massaggiando tutti i giorni, con creme per cicatrici. Grazie in anticipo.
le cicatrici sono ormai sbiancate per cui non si modificheranno e può solo fare un ritocco chirurgico. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.