Buongiorno, ho fatto blefaroplastica superiore 4 mesi e mezzo fa e il decorso e il risultato sono ottimi. Ho avuto problemi solo con il gonfiore postoperatorio. Da quando uso arnica, il gonfiore è diminuito ma mi accorgo di avere ritenzione idrica. Prima non ce l'avevo, preciso. Praticamente sento tirare lungo la cicatrice e vedo che la pelle non è ancora tornata normale (si vedono delle protuberanze e delle venuzze). Inoltre mi si gonfiano gli occhi sotto, cosa mai successa. Siccome il gonfiore varia di giorno in giorno e dipende da cosa mangio, immagino sia ritenzione. Volevo un consiglio su come accelerare la guarigione. Preciso che noto dei miglioramenti rispetto a un mese fa, sono molto lenti ma ci sono, quindi non sono preoccupata. Grazie.
Gentilissima,
cominci con dei massaggi blandi sulla cicatrice e sulla palpebra mediolateralmente fino all'orecchio due volte al giorno per cinque minuti con 1-2 gocce di olio; arnica va bene anche come impacco la sera per una mezz'ora.
Cordialmente,
Dott. Nicola Fini
Ogni persona ha dei tempi individuali di recupero dopo un intervento. Le palpebre poi sono molto delicate. Aspetti e tutto andrà a posto.
L'arnica aiuta un pò. Si faccia vedere dal suo medico, che le saprà rispondere adeguatamente.
Eviti saune, stare al sole, calore e cibi troppo salati.
Dott. Denis Spagnolo
Salve, porti pazienza e vedrà che il gonfiore svanisce presto.
Cordiali saluti
Buongiorno,
è un problema linfatico che migliorerà progressivamente nei mesi.
L'arnica aiuta anche se è un piccolo palliativo.
Tra 2/3 mesi, previo parere del suo medico, le consigliamo dei massaggi oculari che tendono a drenare la zona.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland®
Buongiorno probabilmente è un problema linfatico, passerà col tempo, nel frattempo continui con l’arnica, cordiali saluti Dr Malloggi
ABBIA PAZIENZA E SI ATTENGA ALLE RACCOMANDAZIONI DEL SUO MEDICO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Può succedere che vi sia un'alterazione dei linfatici post intervento, attenda ancora un paio di mesi... andrà meglio. Provi a dormire con un paio di cuscini per tenere la testa maggiormente sollevata.
Migliorerà progressivamente, eviti saune, calore e cibi troppo salati
La miglior medicina e’ “ la tintura di tempo “
Dia tempo al tempo ed ascolti le indicazioni del chirurgo
eviti il caldo che fa edemizzare, continui con le creme
i miglioramenti continueranno piano piano. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.