salve, io dovrei fare un intervento di berafoplastica ma sinceramente come si fa a scegliere un chirurgo in mezzo a tutti questi. poi le recensioni non le guardo perche' potrebbero essere delle false notizie in bene e in male. sarei lieto di un consiglio. Grazie.
Salve, non è facile, ne visito più di uno. Consideri che la associazione italiana dei chirurghi plastici estetici si chiama sicpre ed ha un suo sito . Quella dei chirurghi estetici aicpe ( questi ultimi non sono per forza specialisti anche in chirurgia plastica). Controlli nel sito di Guidaestetica le informazioni relative ai dottori. Cordialmente
Le consiglio di sceglierlo in base ad esperienza e curriculum.
Innanzitutto esaminare il CV,il chirugo dovrebbe essere iscritto al SICPRE, avere una specializzazione in chirurgia plastica e magari verificando il suo lavoro atravverso foto del pre e del post operatorio.
Domanda davvero difficile. La scelta del chirurgo dipende per prima cosa dall'intervento o dal trattamento a cui desidera sottoporsi. Ci sono chirurghi estetici specializzati in diversi interventi ed altri in altrettanti. Una volta individuato il professionista che preferisce può trovare nel web diverse informazioni che lo riguardano, come, per esempio, i commenti degli utenti. Guardare sempre il curriculum per vedere l'iter di studio fatto.
Distinti saluti
Buongiorno, il metodo più veloce e' internet ,visitando siti, dove sono pubblicati video foto e lavori degli specialisti.saluti
Buongiorno, personalmente consiglio di fidarsi di un chirurgo plastico-che faccia SOLO il chirurgo (e non anche altre cose...tipo medicina estetica...); che abbia molti anni sulle spalle come chirurgo; e che la gente ne parli bene. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Attualmente esistono tante possibilità, ma creda vedere i risultati positivi direttamente sulla "pelle" delle proprie amiche resta il migliore!!!
Il consiglio innanzi tutto è di esaminare il Curriculum, per accertarsi che sia specialista in Chirurgia Plastica quale 'condicio sine qua non 'e vedere se ha presentato relazioni a qualche congresso ; poi soprattutto valutare da quanti anni pratica la disciplina perchè in questo lavoro ciò che conta di più è l'esperienza , che ti porta ad applicare solo le tecniche più sicure senza tentare avventure con tecniche nuove poco sperimentate ;non ultima , poi, è la opinione dei colleghi medici di altre branche o dei pazienti già operati.
dr C Martino Chirurgia Plastica Salerno
Egr.Francesco,
lei oggi grazie a internet, vive in una realtà in cui ha la possibilità di vedere foto, video, leggere il curriculum di tanti chirurghi, cosa che prima non era possibile.....forse il problema è che la possibilità di scelta è troppo ampia, come del resto accenna lei stesso o forse è troppo diffidente, perchè non legge le recensioni.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.