Buongiorno dottori Due settimane fa mi sono sottoposta ad un intervento di blefaroplastica superiore. Due giorni fa ho rimosso i punti ed ovviamente sono ancora presenti edema, gonfiore e la cicatrice fresca. Il dottore non mi ha dato particolari indicazioni da tenere, se non quello di usare per 6 mesi protezione totale (A partire dalla prox settimana) e di usare prolyd spray (emolliente e rigenerante). La mia domanda è se esistono prodotti adatti alla zona che possano favorire la cicatrizzazione (tipo connettivina) e che tipo contorno occhi potrò utilizzare. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
La pelle della regione palpebrale cicatrizza in genere molto bene ed è difficile che le cicatrici si vedano dopo 6 mesi. Meglio comunque curare la parte laterale con prodotti a base di gel siliconico come ad esempio Dermatix, Siligel o Strataderm. Cordiali saluti
segua i consigli del suo medico
saluti
nicola catania
le consiglio di applicare due volte al giorno specifiche creme per contorno occhi
Gentile paziente,
può usare delle creme specifiche contorno occhi per esercitare un lieve massaggio delle cicatrici.
Per il resto stia più che tranquilla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non si preoccupi, normalmente la pelle delle palpebre cicatrizza bene: può passare sulle cicatrici per un paio di settimane la pomata Gentalyn B. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno signora esistono diverse creme contorno occhi di az italiane ma la cosa più importante massaggi mattino e sera per almeno 5 minuti le cicatrici.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.