Correzione sguardo triste e spento

Ragazzoanonimo
20 ott 2019 · Ultima risposta: 5 nov 2019

Ho già postato la domanda una volta ma non ho ottenuto risposta. Cortesemente, potreste aiutarmi? Io vorrei fare un intervento chirurgico per correggere il mio sguardo naturale, triste spento e da tonto, ma mi spiego meglio: ho la sclera visibile sotto l'occhio, anche se di poco, ed ho il canto mediale positivo, tipo occhi a mandorla. Vorrei però eseguire un intervento chirurgico per sollevare la palpebra inferiore e coprire l'iride di un paio di mm, sollevarla per tutta la lunghezza dell'occhio fino alla parte esterna dove si incontrano le due palpebre. Quale intervento mi consigliate? Cantoplastica oppure cantopessi? Su youtube avevo visto degli interventi, e poi anche su google immagini di interventi eseguiti con una tecnica chiamata lateral tarsal strip! Chi la esegue in Italia? Avevo visto Bernardini di Genova, ma non so se la opera anche in ambito meramente estetico... Allego una foto per farvi capire meglio di cosa sto parlando e cosa vorrei, dato che ho lo stesso disagio, grazie in anticipo

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Lasci stare avrà solo problemi.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Probabilmente nel suo caso è indicata una cantopessi associata ad un mid face lifting.
Occorre una valutazione diretta e le consigliamo di rivolgersi ad un chirurgo plastico specializzato in chirurgia oculo palpebrale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Faccia un lifting chimico del sopracciglio con botulino . Potrà avere gia idea del risultato e valuterà se e quale tipo di intervento può’ fare al caso suo . Cordiali saluti

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Gentilissima Signora, le consiglio di effettuare una cantopessi con sospensione del legamento cantale laterale più lateralmente tramite punto non riassorbibile con tecnica di ancoraggio osseo tra infisso, assicurando stabilità e tenuta nel tempo e cantoplastica associata superiore. L’unico problema è evitare eccessiva trazione per evitare l’eversione della palpebra inferiore (ectropion).
Cordialmente, grazie
Dott Marco Gerardi

salve, le procedure da eseguire nei casi come il suo sono cantopessi associata a lifting del terzo medio.
Esistono diverse varianti tecniche, ma tutte devono assicurare una buona "tenuta-Tonicità" della palpebra inferiore al fine di evitare il rischio di ectropion e scleral show.
saluti

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Interventi che effettuiamo per recuperare danni. Il risultato è buono, ma non sempre completamente prevedibile. In chirurgia estetica l'indicazione è molto limitata

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Buongiorno,
Cantoplastica.
sono interventi più ricostruttivi agendo sui legamenti e il tarso della palpebra inferiore. Il lateral tarsal strip è una tecnica ben nota a tutti noi chirurghi. L’intervento è Possibile, il grado di soddisfazione del risultato è però variabile.
Cordialmente.
dott. Egidio Riggio

2 sedi di Milano, Palermo...

Mi associo al collega: eviti perché elevato è il rischio della sua insoddisfazione ad esito dell’intervento. Se può essere utile le suggerirei anche al contempo di astenersi dal consumo di alcune sostanze che tendono ad accentuare il suo stato. Inaspettatamente potrebbe accorgersi che il suo scleral show nn è più così evidente. ;)

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica non chirurgica
14 Risposte, Ultima risposta: 19 gen 2017
Blefaroplastica
20 Risposte, Ultima risposta: 15 dic 2017
Eliminare occhiaie
27 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2018
Blefaroplastica non chirurgica
5 Risposte, Ultima risposta: 1 mar 2021
Blefaroplastica non chirurgica
6 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2021
Blefaroplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2019
Blefaroplastica
12 Risposte, Ultima risposta: 1 giu 2017
Blefaroplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 9 set 2020
Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 29 mar 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente