Vorrei sapere se è possibile sottoporsi ad un intervento chirurgico (per la ptosi) in età adolescenziale. Grazie in anticipo per la risposta
Egr. Nicola,
finché si è minorenni per fare un intervento occorre l'assenso di entrambi i genitori. La maggior parte degli interventi chirurgici richiedono normalmente la piena maturazione fisica, che varia da persona a persona, tranne l'otoplastica, che si può fare già dopo i 10 anni. Lei accenna alla ptosi: è forse una ptosi palpebrale?
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno Nicola, servirebbe sapere di che ptosi stiam parlando e che intervento chirurgico le è stato consigliato. Generalmente comunque per inestetismi è buona norma non intervenire fino alla maggior età e fino alla completa maturazione psico/fisica. Necessaria comunque valutazione clinica.
Cordiali saluti
Buongiorno. Se si tratta di una ptosi mammaria è necessario aspettare la maggiore età, specialmente se è previsto l'utilizzo di protesi. Se è una ptosi palpebrale si può operare anche in età adolescenziale.
In genere da 18 anni in poi. Ma di che intervento si tratta??
Salve, di che ptosi si tratta? Mammaria? Palpebrale? addominale?
Buongiorno Nicola,
generalmente gli interventi estetetici si fanno appena si finisce lo sviluppo quindi 18 anni. Un solo intervento si può fare ne'll età più giovane (12 anni circa) ed è quello di otoplastica.
E' una ptosi palpebrale?
Distinti saluti,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.