Buonasera Sono una signora di 60 anni . In data 8 marzo ho effettuato una blefaroplastica superiore. Tolti i punti il 12 marzo e controllo programmato pe il 23 aprile. Il risultato mi piace, lo sguardo è piu' aperto, le cicatrici sono ovviamente ancora visibili ma questo non è il problema. Il problema è che all'esterno della cicatrice destra si è formato un piccolo nodulo duro piuttosto evidente che massaggio con pomata specifica all'arnica ma senza il minimo miglioramento. L'occhio sx invece è perfetto Mi devo preoccupare e magari chiedere di anticipare la visita di controllo? Grazie
deve chiedere e farsi visitare da chi aha operata
Probabilmente si tratta di una piccola cisti sebacea . Ne parli con il suo chirurgo
Buongiorno,
è una situazione che capita, non è preoccupante e se non si risolve spontaneamente si può eventualmente correggere in ambulatorio in pochi minuti
Buon giorno, il nodulo in questione sembra essere un granuloma da punto, una formazione cicatriziale che spesso si forma attorno ai punti di sutura (assorbibili e non assorbibili). A volte capita che una parte del viso si comporti in modo diverso dalla parte opposta. Le consiglio di contattare il proprio chirurgo e farsi consigliare sull’atteggiamento da assumere in merito al granuloma.
Buongiorno, dipende da quando sarà il prossimo controllo. Alcune alterazioni cistiche possono essere normali per infiammazione delle ghiandole residue, a volte anche i mezzi di sutura possono dare infiammazione. Sicuramente il massaggio è prioritario per risolvere il problema.
Se non è tranquilla si faccia vedere, magari è rimasto un punto.
Saluti,
Nicola Catania
Stia tranquilla, potrebbe risolversi spontaneamente o, se così non succedesse, fare un piccolo ritocco tra qualche mese
Gentile signora,
stia tranquilla, è ancora presto, probabilmente il nodulo di cui parla si riassorbirà e nel caso, se tra qualche mese dovesse persistere, potrà essere valutato un trattamento specifico.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Ho fatto una blefaro superiore 6 giorni fa sento le palpebre un po' rigide e che tirano, all'angolo interno di un occhio ho un pezzettino di pelle " in piu" gli occhi mi sembrano rimpiccioliti e mi si sono formate delle borse inferiori, vorrei sapere se sono fastidi che rientrano nella norma.
dopo sei giorni sono disturbi normali. dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, 2 anni fa mi sono sottoposta ad una blefaroplastica inferiore, per rimuovere della pellicina in eccesso... non avevo le borse, era solo per stirare il contorno occhi e riempire con un poco del mio grasso l'incavo, che non era tanto marcato, ci tengo al contorno occhi! Mi sono stati incisi gli angoli degli occhi per poter ancorare il tutto, poi ricucito. Solamente che da allora la forma degli occhi non è più affusolata, ma bensì mi sembra di notare gli angoli mozzati, questo mi turba psicologicamente, (ho interpellato lo stesso chirurgo, lo stesso mi ha proposto una cantopessi e ha notato il problema, ma poi sorvola)... ma io gli occhi tirati all'orientale non li vorrei e sono giovane per la medesima! Qualcuno può darmi consigli? Le foto dei miei occhi prima e dopo le vorrei allegare in privato . Grazie sin d'ora.
Gentilissima Signora grazie per il suo quesito,al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Buongiorno, spero di essere sufficentemente chiara. Volevo sapere se esiste un trattamento anche chirurgico che rialza leggermente l occhio verso l alto con effetto vagamente orientale. Non sto parlando del rialzo del sopraciglio o della blefo che ho gia intrapreso, intendo qualcosa che dia un aspetto piu seducente all occhio, nel mio caso un leggero innalzamento della coda dell occhio. Noto che vi sono molti personaggi televisivi che improvvisamente godono di questo nuovo aspetto, si tratta di lifting o esistono tecniche meno invasive?
Gent. Matilde,
ma lei che tipo di blefaroplastica ha fatto? Ribadisco che la blefaroplastica con ancoraggio del muscolo all'orbita ossea superolaterale ottiene l'effetto da lei cercato.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.