Salve, ho una paresi del facciale da quando sono nata, mi é stato detto solo ora (ho 30 anni) di operarmi per risolvere il problema dell'ectropion e del lagoftalmo. Ovviamente non vorrei rovinare la mia estetica. Volevo chiedere se é possibile trattare questo problema chirurgicamente con risultati estetici e funzionali ottimi tramite il Ssn oppure se é necessario farlo privatamente. Grazie a chi risponderà.
Deve sottoporsi quando desidera ad una cantoplastica Un chirurgo maxillo facciale o un chirurgo plastico esperto la può fare.
salve si rivolga ad un reparto di chirurgia plastica delle sue zone
saluti
Buongiorno il mio consiglio è di rivolgersi ad una Clinica Oculistica Universitaria della sua città e farsi visitare per capire quale tipo di intervento eseguire su di lei. Circa il risultato sarà senza dubbio migliorativo purtroppo non risolutivo del problema.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Certamente può essere trattata col SSN. Deve rivolgersi ad una divisione di oculistica per capirne le modalità tecniche e organizzative
è possibile ,deve andare in ospedale in divisione oculistica
saluti
nicola catania
Senz'altro possibile effettuare l'intervento con il SSN anche se putroppo temo che con il COVID i tempi di attesa saranno lunghi in quanto andranno prima "smaltiti" le liste di attesa per interventi chirurgici più urgenti. Se desidera avere comunque una valutazione ed un preventivo in ambito privato mi contatti per una visita o un videoconsulto a distanza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.