Buongiorno, ho effettuato due anni fa una blefaroplastica superiore con sola escissione di pelle. E' stata ridotta moltissimo l'ampiezza della palpebra - le mie erano molto grandi - e tolta troppa pelle nel canto interno (verso il naso), infatti se chiudo gli occhi non si chiudono del tutto e mi viene un leggero epicanto e c'è una parte di cicatrice ispessita che un altro chirurgo, da altre foto (qui ne posso caricare solo una), ha individuato come una brandello di pelle residuale. La cute ai lati dell'occhio (specie quello destro) è subito ceduta ma solo sul lato esterno. Il risultato sono occhi cambiati di forma (perché le palpebre sono state molto accorciate) e in più c'è già un cedimento che fa lo sguardo triste e vecchio. L'occhio destro che metto in foto si è anche "svuotato", e a sera, quando sono totalmente sgonfi, sembrano scheletrici e di una brutta forma. Il mio chirurgo aveva detto che tutto era a posto e non ha voluto fare niente. Ho un problema di occhi che si gonfiano e sgonfiano, nel caso di una secondaria come si può intervenire? È possibile che questo continuo gonfiare e sgonfiarsi assottigli la pelle e la invecchi precocemente?
Buon giorno, i casi possono essere disparati. Possono andare dall’eccessiva asportazione cutanea alla retroazione cicatriziale o una somma delle cose. Per riportare la palpebra superiore ad una condizione di normalità e ridare uno sguardo più fresco è necessario reintervenire con una blefaroplastica secondaria, rimuovere le cicatrici superficiali e profonde per permettere ai tessuti di scivolare in modo naturale e controllare in sede operatoria se i tessuti muscolari e adiposo richiedano o meno una revisione. Il progetto specifico e preciso può essere fatto solo dopo una visita specifica per valutare la condizione attuale delle sue palpebre. Il gonfiore sembra riconducibile ad una condizione infiammatoria nella quale versano i suoi occhi causata dalla mancata chiusura palpebrale. Sicuramente una visita da un oculista per una terapia antinfiammatoria potrebbe giovarle, ma senza le revisione chirurgica delle sue palpebre potrebbe non risolversi a breve.
occorre una visita, valutare bene la corretta chiusura e problemi correlati, vada da un oculista
saluti
nicola catania
Per capire cosa può essere successo bisogna visitarla.
la foto non si vede: occorre una visita, perchè la sua descrizione è contradditoria. Dr.Peroni Ranchet
Buonasera,
purtroppo l'intervento di Blefaroplastica è un intervento delicato. Spesso si verificano episodi di scleral show, o cedimenti secondari , specialmente se il tessuto che si rimuove è importante. Per poter definire come e quando intervenire, sarebbe comunque necessaria una visita. Resto disponibile per qualsiasi informazione.
Saluti
STUDIO MEDICO SCEB
Impossibile risponderle senza una visita, ma se l'occhio appare scavato forse non è più opportuno eliminare pelle in eccesso con una seconda blefaroplastica, ma, piuttosto, vedere se è il caso di riposizionare il sopracciglio, il quale, se abbassato, dà uno sguardo spento anche se non è presente cute palpebrale in eccesso. Da valutare di persona
quindi è stata tolta troppa pelle, ma è già ceduta quindi è già tornata pelle in eccesso? decida, perchè delle due può essere solo una. meglio non fare nulla avrebbe solo altri dispiaceri
Buonasera,
Ho effettuato una blefaro inferiore circa 6 mesi fa. Purtroppo mi sveglio con delle borse molto pronunciate (che prima non avevo!) e inizio a preoccuparmi. Il medico mi ha vista dopo 2 mesi e mi vedrà ancora a breve, lui dice che quella parte non è stata toccata durante l’operazione quindi non può essere altro che un gonfiore che si riassorbirà con il tempo/massaggi continui. Io massaggio la zona tutti i giorni ma la situazione non migliora. Chiedo cortesemente un parere?
Cordialmente S.
Le sconsiglio fortemente una resezione chirurgica di una presunta pelle in eccesso
Occorre che vada in visita e si valuti tra come era prima, abitudini, tipo di intervento eseguito è tutto molto importante per nn incorrere poi in problemi veramente fastidiosi
Cambierei comunque professionista
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.