Buonasera, a distanza di due settimane dal mio intervento di blefaroplastica superiore, a me appare evidente, un'asimmetria non dipendente dalla situazione iniziale ma uno "scavo" nell'occhio sinistro. Il chirurgo dice che bisogna aspettare, ma io credo impossibile che in 4/6 mesi ricresca la pelle di anni per colmare quel solco. Ci sarebbero nel caso possibili soluzioni? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Buongiorno Taty, lei ha postato una foto e sono passate solo 2 settimane. Presumibilmente nei prossimi mesi la situazione cambierà in meglio.
Dalla foto non si può giudicare i motivi di questa differenza (comunque attualmente evidente). Ha davanti a se carie possibilità: o si sottopone ad una visita per ricevere un giudizio basato su una valutazione diretta o, per il momento, si tranquillizza attendendo 3-4 mesi prima di una nuova valutazione
La sloluzione può essere in un trapianto con micro grasso prelevato in un’area del suo corpo dove c’è anche un piccolo accumulo.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Gentile paziente,
appare ancora edema alle palpebre. Aspetti che ci sia un assestamento e poi si valuterà cosa fare
troppo presto per una valutazione
Salve, quello scavo potrebbe essere dovuto ad una conformazione differente dei due solchi palpebrali superiori di cui Lei non si accorgeva a causa dell'eccesso di pelle che lo mascherava.
ne parli col suo chirurgo
Salve,
Ancora presto per stabilire il risultato finale. Nel caso ci fosse una minima irregolarità residuale al solco superiore si può correggere facilmente con Lipofilling ( innesto di grasso) o impianto di acido ialuronico.
Cordiali saluti
Dott Marco Galati e Dott.ssa Elia Sentine
Aspetti che si assesti l’intervento e se dovesse permanere l’asimmetria valuterà la possibilità di una correzione .
è troppo presto, ma bisognerebbe vedere il primate parli col suo chirurgo
saluti
nicola catania
Consiglio di attendere almeno due mesi e inoltre sarebbe interessante vedere anche le foto preoperatorie
E' troppo presto per trarre conclusioni definitive, può essere che tra qualche mese l'asimmetria si attenui, solo allora di potrà capire l'eventuale da farsi (revisione cicatrice, riempimento, ecc....)
Gentile signora,
se tra qualche mese dovesse ancora permanere questa differenza, sarà possibile effettuare un riempimento con tessuto adiposo.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Buongiorno, vi spiego nel dettaglio e allego foto del mio problema. Da circa un paio di mesi il mio contorno occhi e principalmente l'occhio sinistro si presenta con un gonfiore. Ho fatto varie visite da medici estetici e chirurgo plastico per capire come risolvere la situazione. Premetto che ho 39 anni e non ho nessuna familiarità con borse ed occhiaie e curo moltissimo la pelle. Biorivitalizzazioni, peeling crème ecc. Un Vostro collega mi ha detto che si tratta di borse che si risolvono con blefaroplastica, un altro collega mi ha detto che con un riempimento fatto in profondità con Radiesse o acido ialuronico si risolve e un altro parere mi ha consigliato dei diuretici che prendo ormai da due mesi, in quanto secondo lui è semplicemente ristagno di liquidi che andrà via da solo. Grazie per il Vostro gradito parere professionale ma sono disperata e vorrei risolvere a qualsiasi costo un problema che per me é molto evidente. Grazie.
immagino che il chirurgo plastico le abbia detto di fare la blefaroplastica (corretto) e che la follia del radiesse vicino all'occhio provenga dal medico estetico (sul foglio illustrativo del radiesse c'è pure scritto che non va fatto nel solco lacrimale o vicino all'occhio)
Buonasera , chiedo il vostro consiglio per un ottimo chirurgo plastico a Palermo,che risolva il mio problema che mi porto da circa 10 anni dopo una paresi del 7° frontale da erpes Zosther e recuperato solo al 90% lasciadomi un occhio diverso dall'altro e al tempo stesso capice e soprattutto preparato non solo a correggermelo ma a fare una blefaro plastica in entrambi gli occhi per ringiovanire lo sguardo ,avendo pure delle brutte borse sotto gli occhi che mi danno 20 anni in piu'!. grazie attendo fiduciosa un vostro consiglio sulla zona di Palermo. grazie
Può consultare il reparto ospedaliero di chirurgia plastica, ma non potrà eseguire la blefaroplastica. Per questo deve rivolgersi ad uno specialista in privato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.