Buongiorno, Ho fatto un 'intervento di blefaroplastica inferiore 5 mesi fa andata malissimo perché il chirurgo mi ha modificato la forma degli occhi in più avevo gli occhi che tiravano verso il basso, ero un mostro. Ho passato 4 mesi cosi. Il chirurgo dopo 4 mesi decide di rifare l'intervento effettuando una cantopessi . Dopo il Secondo intervento la situazione è migliorata ma di poco mi ritrovo un occhio diverso dall'altro. L'occhio destro tira ancora verso il basso e si vede la sclera. Sono veramente disperata per un terzo intervento. Mi hanno consigliato di aspettare 1 anno significa che per un anno devo andare in giro in queste condizioni. Ma e mai possibile che dopo 2 interventi ne devo fare un terzo? Ho chiesto il rimborso dell'intervento al medico e speriamo che lo faccia se non sarò costretta ad agire per vie legali. Non mi sembra giusto quello che mi e accaduto...uno si rivolge a queste persone per migliorare un difetto invece si ritrova così.
Cara,
mi spiace per tutte le vicissitudini che ha passato, ma credo che con la metodica che utilizzo il Plasma Surgery la Dermochirurgia NON invasiva, possa darle le giuste soddisfazione, ovviamente è necessario una visita di consulenza per valutare il problema e quante sedute ci vogliono per giungere alla sua piena soddisfazione, con questa metodologia normalmente eseguo frequentemente blefaroplastiche senza bisturi ovviamente è il risultato è sempre stato molto efficace, cordiali saluti !
Dott.Fasano.Alessandro
Gentile paziente,
è un peccato vedere una certa insoddisfazione in alcuni pazienti.
Posso però già anticiparle che i tempi di recupero di uno occhio rispetto all’altro possono essere veramente differenti. Pertanto una certa asimmetria è del tutto normale. Le suggerisco di attendere un lasso di tempo maggiore, almeno 6 mesi, prima di intervenire nuovamente.
Ne parli con il suo chirurgo, che avendo eseguito l’intervento e valutandola tramite visita specialistica, saprà sicuramente proporle la soluzione migliore.
Cordialmente,
Studio Medico SCEB
I tempi di recupero non sono gli stessi per tutti ed il gonfiore a livello delle palpebre può metterci più tempo a riassorbirsi, in maniera del tutto normale.
Dunque le consigliamo di aspettare serenamente e seguire le indicazioni del suo chirurgo.
In ogni caso prima di 6-8 mesi non è indicato reintervenire.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Il processo di guarigione è molto variabile ... capita non di rado che un lato abbia bisogno di più tempo per assestarsi.
Detto questo, in maniera generica, non sappiamo se nel suo caso sia un asimmetria o un problema transitorio ma agire in fase precoce potrebbe essere contropucente.
Meglio attendere .. e correggere qualcosa di reale che andare di fretta e trovarsi con un intervento in più senza motivo.
Dr. Leonardo M: Ioppolo
Chirurgo Plastico
Calabria
Le consiglio di aspettare l’assestamento definitivo e poi valuterà col suo chirurgo
se ha fatto una blefaroplastica transcongiuntivale non ci sono cicatrici. Se è gonfia deve aspettare l'assestamento definitivo prima di pensare ad una correzione e nel frattempo non resti a casa a piangersi addosso, perchè il mondo non si ferma per lei. dr.Peroni Ranchet
Potrebbe trattarsi solo di un pò di edema presumibilmente suscettibile di riassorbimento spontaneo nel tempo, ne parli col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Consulti il suo chirurgo.
Dalle foto si nota un piccolo eccesso di volume mediale.. Ne parli con il suo chirurgo... A volte è solo edema che pian piano si risolve autonomamente
Gentile utente, nonostante il disagio che sta vivendo consigliamo di affidarsi completamente al suo chirurgo che valuterà se eseguire o meno il terzo intervento.
Il tutto sarebbe da valutare meglio con una visita medica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
gentile signora anch'io le consiglio di aver pazienza e di valutare il tutto a risultati chirurgici stabilizzati a 6-8 mesi dall'ultimo intervento.
gentile signora comprendo la sua apprensione, ma a mio avviso è troppo presto prima di valutare .
consulti il chirurgo che l' ha operata, segua i suoi consigli ed insieme valuterete il da farsi.
Gentile amica , a volte l'edema ed i fenomeni cicatriziali possono alterare il bordo della palpebra dopo la blefaroplastica , che resta uno degli interventi più rischiosi perchè basta un minimo di retrazione cicatriziale per erendcere asimmetriche le rime palpebrali : Le consiglio di aspettare almeno 8 12 mesi se i bordi operati sono rigidi e duri , perchè quando diventeranno morbidi si potrà parlare di guarigione e la situazione potrebbe normalizzarsi.
dr c martino chirurgia plastica salerno
Salve, anche se lei sta vivendo un grande disagio, purtroppo occorre 8-12 mesi dall'ultimo intervento per capire quanto può esserci in termini di recupero. In certi casi può essere migliorata la situazione lavorando con un filler che permetta uno spostamento verso l'alto della palpebra inferiore: da valutarsi in sede di visita. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.Lola,
può anche sperare che la situazione migliori da sola essendo normale un ricupero nei primi mesi. E' comprensibile la sua impazienza, perchè, come dice giustamente, una persona ricorre alla chirurgia estetica per migliorare. Questo mette il chirurgo nella difficile posizione di non poter mai sbagliare, ma le variabili dello stesso intervento su persone diverse rende possibili risultati diversi. Aspetti prima di prendere una decisione, anche se le sue aspettative la portano a cercare una soluzione immediata.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Se il primo intervento l'ha fatto 5 mesi fa e dopo 4 mesi il secondo, immagino sia passato solo un mese dal secondo. E' quindi troppo presto per vedere il risultato. Se in alcuni mesi non migliorerà temo che dovrà intervenire nuovamente.
Un saluto,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.