Salve vorrei soltanto sapere qualcosa in più riguardo un intervento chirurgico, gentilmente potete rispondermi indipendentemente dalle foto, si tratta della “cantoplastica statica” per avere gli occhi a mandorla è permanente? Non dovrò ritoccare ogni tanto? Si può fare anche se ho 20 anni? Non diventerò mica un mostro se mi affido nelle mani di un esperto giusto? Sempre sotto la vostra correzione per quello che credo sarà anche meglio per il futuro questo stiramento dell’occhio visto che invecchiando gli occhi diventano più tondi vero? Non sono occhi brutti i miei ma sono grandi e preferirei averli più allungati e verso l’alto infatti col trucco tendo sempre ad allungare tanto l’occhio sono brava col make-up ma per quanto posso impegnarmi si vede che è solo un effetto ottico e perdo molto tempo solo per creare questi occhi da gatta, quindi mi sembra un intervento che fa proprio al caso mio sarei davvero interessata che mi dite? Per favore non consigliatemi altri trattamenti come lifting dell’occhio blefaroplastica o altre cose simili perché non mi interessano, grazie
La cantopessi è in intervento con il quale si può raggiungere l'effetto desiderato. è stabile nel tempo anche se, con il passare degli anni, vi saranno delle fisiologiche ed inevitabili modifiche che asseconderanno i cambiamenti dell'intero volto.
Non vedo delle foto per comprendere la sua esigenza. Si dovrebbe valutare in visita o con delle fotografie.
Nelle persone giovani come lei spesso si riesce ad aprire lo sguardo sollevando l’angolo del sopracciglio e fissandolo in modo che rimanga più alto e che col tempo non si abbassi. Cosiddetto "lifting delle modelle”.
La vera Cantoplastica è un intervento invece molto delicato e più complesso e ruota l’inserzione di tutti i legamenti esterni della periorbita fissandoli con un punto non riassorbibile all’osso in una posizione più elevata. Si esegue anche nelle persone giovani con piega anti mongolica accentuata dell’ occhio per renderlo esternamente più obliquo verso l’alto. La contopessi è invece l’ancoraggio stabile del muscolo orbicolare inferiore alla zona periorbitale di una palpebra inferiore cascante e rilassata. Si può anche rimettere in tensione la rima palpebrale ancorando il legamento tarsale con un punto di tensione. Si esegue in persone con più anni.
Attenzione alla cantopessi statica per avere gli occhi a mandoral. C'è tanta pubblicità ingannevole, l'occhio deve restare restare aderente alla congiuntiva, quindi la correzione può essere minima e appropriata alla conformazione del contorno orbitario. Anche nelle mani più esperte e, più brave a pubblicizzarsi per questo tipo di intervento sui social tanto più, le complicanze sono dietro l'angolo .
Bisogna capire bene le ragioni anatomiche del suo occhio maggiormente prominente e intervenire sui difetti, senza cercare a tutti i costi l'occhio da "gattina"..
Cordiali saluti.
Per ottenere l’effetto desiderato dell’occhio a mandorla , un po’ all’insù ( cat’s eye) , è necessaria una cantopessi. Il risultato è permanente, ma ovviamente l’occhio invecchia insieme a tutto il resto del corpo e col passare degli anni l’effetto può diminuire in modo variabile e non prevedibile.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.