Buonasera, ho 30 anni e da qualche mese non mi riconosco più. Ho perso tono in viso, come se si fosse improvvisamente svuotato e sotto gli occhi sono comparse delle piccole borse che mi creano molto disagio. In più quando sorrido sotto gli occhi si formano delle pieghe, come se ci fosse della pelle in eccesso. Premetto che un anno fa non avevo nulla di tutto questo, neanche l’ accenno. Possibile cambiare così repentinamente in viso? Allego foto per avere un vostro parare e capire se la blefaroplastica potrebbe essere risolutiva nel mio caso. Non vorrei diventare schiava di filler o robe varie. Vi ringrazio per le risposte che riceverò.
Ritengo che la cosa migliore sia di fare una visita da un collega chirurgo plastico per una valutazione corretta "dal vivo"
faccia una visita e ne discuta col medico, dipende molto dal suo disagio
saluti
nicola catania
Buonasera Alessia, grazie per aver posto la domanda.
Dalle foto mi sembra che ci sia anche un piccola ritenzione idrica.
Se vuole una consulenza adeguata, trovi un chirurgo che le fa una visita gratuita al fine di darle indicazioni più precise.
Cordialmente.
serve una visita. sicuramente per attenuare la borsa se non vuole sottoporsi a un intervento chirurgico si può eseguire endolift
Sembra che abbia perso parecchio grasso sottocutaneo per cui gli occhi e le zone circostanti appaiono svuotati. Sconsiglio blefaroplastica inferiore e suggerisco altre metodiche.
Salve, senza dubbio potrebbe sottoporsi con benefico ad una blefaro inferiore per borse e per eliminare una piccola strisciolina di pelle in eccesso. Concordo col Collega, eviti i Fillers.
saluti cordiali e se ha bisogno ci contatti
La soluzione migliore per eliminare il suo problema è senz'altro una blefaroplastica che rimuove in modo definitvo e naturale le borse palpebrali. Le infiltrazioni con filler in questa zona, oltre ad essere molto pericolose e poter dare gonfiori persistenti, sono un rimedio transitorio che dura pochi mesi
È forse dimagrita? La combinazione della chirurgia per la correzione delle borse e della medicina estetica con acido ialuronico sugli zigomi , potrebbe darle un risultato più che buono. Si faccia consigliare da un chirurgo plastico della sua zona
per eliminare le borse occorre la blefaroplastica, per il resto botulino e filler. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.