Salve, ho fatto una visita giorni fa e mi è stata riscontrata una lieve ptosi di 1-2mm all'occhio sx. Il chirurgo oculoplasta ha dunque effettuato un test con fenilefrina e la palpebra si è aperta completamente, ma l'occhio dx per compensazione si è chiuso di 2mm. Il chirurgo mi ha quindi detto di procedere ad una correzione della ptosi andando ad intervenire via transcongiuntivale su entrambi gli occhi (Mullerectomia). Il mio dubbio è che leggendo su internet questo intervento sistema lo sguardo in visione frontale, ma può presentare differenze di apertura dello sguardo quando si guarda in basso. Questo è vero? Si verifica sempre? Ora il mio sguardo è solo leggermente più abbassato a sx nella visione frontale, se guardo su o giù gli occhi sono simmetrici..lo saranno anche dopo l'intervento? Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte e chiaramenti.
Buonasera Luca, come i colleghi le consiglio una visita in un centro specializzato!! Così di non incorrere in problemi!!
Cordialmente
Monica Gabetta BB CL
Si rivolga a mio nome al Dr. Carlo Orione di Nizza Monferrato.
Saluti
Nicola Catania
Ogni medico stabilisce le sue tariffe, non esistono tariffe oneste o disoneste
ci pensi bene si rivolga a un centro specializzato
È un intervento delicato. Deve rivolgersi a un centro specializzato. All’ospedale San Gerardo di Monza ho assistito il mio professore in parecchi di questi interventi ma mai eseguiti di persona. Non si se li fanno ancora
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.