Buonasera, il mio problema è che ho rifatto gli zigomi con silicone e dopo un po' di giorni, ora mi ritrovo con la parte sotto gli occhi gonfiata. Volevo sapere se c'è qualche soluzione. Grazie.
Salve, mi chiedo se veramente ancora qualcuno si azzardi a usare silicone come Filler... Tutti ( anche l'ultimo arrivato dei nostri pazienti) sanno benissimo che il silicone ( come altri fillers permanenti) causa più problemi che altro! Se, come spero, Lei avesse fatto un Filler riassorbibile ( acido ialuronico o idrossi apatite) stia tranquilla, il gonfiore può essere normale.
Saluti,
Gentile utente, mai utilizzare prodotti a base di silicone liquido. Mai. E mai rivolgersi a medici che lo fanno.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma sarebbe utile sapere esattamente cosa è stato iniettao prima di poterLe rispondere, in quanto l'utilizzo di silicone come riempitivo è vietato in quanto permanente e foriero di problemi quali la comparsa, ad esempio di granulomi. Cordialità
Se ha messo protesi il gonfiore potrebbe essere normale. Si rivolga al chirurgo che ha effettuato l'intervento x ulteriori delucidazioni.
Salve, dovrebbe farci sapere con precisione se le è stato iniettato del silicone liquido oppure, se le sono state impiantate delle protesi zigomatiche al silicone...... Grazie!
Cordiali saluti
Che cosa intende per "rifatto zigomi con silicone"?
Se ha messo delle protesi il gonfiore può essere normale e si riassorbirà. Se non dovesse riassorbirsi bisognerà verificare la posizione delle protesi. Se invece ha iniettato del silicone liquido, in forma di olio, metodo proibito da moltissimi anni, l'unica soluzione è rimuoverlo chirurgicamente.
Cordiali saluti
dr.Peroni Ranchet.
Salve, oso sperare che non sia stato usato davsilicone liquido (è illegale e oltretutto non scevro di effetti collaterali anche a distanza di anni). Il gonfiore può essere dovuto alla persistenza di edema reattivo o, in casi malaugurati, ad una dislocazione del filler permanente. Si rivolga quanto prima al medico che l'ha trattata. Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.