Buongiorno, la blefaroplastica superiore fatta nel 2018 è stata molto aggressiva, parola di diversi chirurghi (il taglio a 5 mm dalle ciglia al centro e praticamente a 0 cm medialmente). Occhi che avevo molto grandi, ora sono piccoli e ristretti medialmente. Mi è stata proposta come ipotesi una plastica a z nei canti interni, prelevando inoltre dal canto interno sinistro un pezzetto di pelle, ché là ce n'è ancora un po' e trasferirlo al destro, che invece tira e proprio non c'è più pelle. Seconda scelta, ridurre un po' il grasso mediale per riaprire un po' l'occhio ( o tutto insieme). Mi è stato detto che un re intervento su occhi in cui è stata tolta troppa pelle è sempre difficile, e i margini di miglioramento è difficile predirli. Come possibile complicanze sarebbero 1. Non cambia nulla 2. Retrazione cicatriziale. (Cos'è?) A vostro avviso, quando c'è un lavoro antiestetico (avevo occhi espressivi, grandi e belli anche il giorno stesso della blefaroplastica, per quanto appesantiti) che fa soffrire psicologicamente e che peraltro mi crea anche problemi di secchezza oculare, reintervenendo così, il gioco vale la candela o potrei addirittura peggiorare? La z plastica nel canto mediale lascia un segno molto visibile?
Salve,
vista la particolare situazione è sempre necessaria una visita . Non è possibile dare suggerimenti reali.
Saluti
salve, serve una visita . Inutile darle consigli senza apprezzare direttamente la sua specifica situazione; in linea generale la pelle delle palprebre superiori guarisce bene, ma oltre non mi spingo.Venga a studio la visito volentieri.
Un cordiale saluto
Buona sera, senza una visita dal vivo non è possibile darle una risposta chiara, quello che mi sento di dirle e di affidarsi ad uno specialista che le saprà dare tutte le risposte alle sue domande. Un forum può aiutarla per altre cose certamente non è il luogo adatto per spiegarle nel dettaglio una tecnica chirurgica o per mostrarle eventuali ed ulteriori complicanze. Vedrà che troverà una soluzione al suo problema insieme al suo chirurgo. Distinti saluti
Gentile Ulalume,
non vedendola non si può certo darle un chiaro progetto operatorio. e/o capire se si tratta di una plastica migliorativa o meno. Le consiglio di scegliere il professionista che le ispira più fiducia e affidarsi completamente.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
in una situazione così complessa occorre una visita per dare un parere valido. Dr.Peroni Ranchet
Sempre quando si subisce la blefaroplastica superiore si ha, dopo del tempo, riduzione della dimensione degli occhi e loro arrotondamento, aggiungere altre cicatrici può comportare ulteriori modifiche indesiderate negli anni successivi.
sono domande che deve chiarire con chi gliele ha proposte, senza un'approfondita visita non è possibile darle una risposta, penso che potrebbe rivolgersi anche al reparto di chirurgia plastica
saluti
nicola catania
Non è possibile risponderle senza una visita. Si fidi di ciò che le è stato detto in maniera così precisa. Una cicatrice da plastica a z potrebbe notarsi un po’, ma se effettivamente serve per migliorare la situazione attuale non credo che possa scegliere
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.