Certamente. L'importante è che il medico sia specialista in Chirurgia Plastica e quindi sappia riconoscere se il problema è una ptosi palpebrale oppure una blefarocalasi. Sono due patologie differenti che ovviamente richiedono un tipo di trattamento diverso
Gentile Ode Buongiorno Deve comunque effettuare una visita, diversamente non c'è modo di risponderle
Buongiorno, non possibile rispondere senza effettuare una visita mi non poter essere di aiuto. Buona giornata Vaja Dr Fabio
solo dopo un attenta valutazione Specialistica sarà proposta esatto protocollo di trattamento.
grazie
Sicuramente con una blefaro dinamica si risolve
La blefaroplastica potrebbe essere indicata.
Buongiorno, il suo problema, anche se lieve, richiede mani MOLTO competenti. Cominci per favore con la prima unica cosa importante: scegliere lo specialista giusto all’INIZIO del suo percorso e fare una visita! Fate le vostre ricerche…ma del chirurgo plastico estetico “bravo”. Come fare? Non “chiunque dietro l'angolo” che faccia più pubblicità, ma accreditato, anche se un po' più distante. La specializzazione è solo CHIRURGIA PLASTICA! E’ colui che SOLO dopo una visita medica è in grado di "confezionarle" e spiegarle CHIARAMENTE qual è la terapia corretta PER LEI, in base a SERI protocolli internazionali, mettendola A SUO AGIO. Il chirurgo giusto non conosce infatti una sola tecnica che esegue poi a stampino su tutti, oppure ha un sacco di macchinari e trucchi da propinarle (le “scorciatoie” sono quasi sempre dei “bidoni”), ma personalizza un protocollo, con la sua PLURIENNALE esperienza nel settore. In un paese come l’Italia, "famoso" non è termine che coincide con ”bravo”. La vicinanza geografica, chi sposa o chi frequenta in vacanza, costi da supermarket, una lunga lista di "master" a sostituire un paio di VERI diplomi e qualifiche, non costituiscono criteri positivi di scelta …Tanto poi costiamo tutti più o meno uguale… A presto ☺
Gentile paziente,
indispensabile una valutazione diretta per stabilire la corretta diagnosi (blefarocalasi versus blefaroptosi) e di conseguenza il corretto approccio, che non è detto debba essere di esclusivo appannaggio della chirurgia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno . non consiglio mai una blefaroplastica monolaterale. Inoktre bisogna escludere che non sia una ptosi monolaterale della palpebra superiorw, da allungamento_stiramento/rottura del muacolo elevatore. piuttosto che una lassita cutanea da correggere con una semplice blefaro. Se fosse una ptosi l'intervento indicato non è una blefaroplastica ma una plicatira o sutura del muscolo elevatore della palpebra. Se così non fosse Pur essendoci una asimmetria tra le due palpebre èe molto probabile che anche la palpebra sana abbia bisogno di una tiratina. Da vedere.
Buonasera,
La blefaroplastica (anche monolaterale) è indicata per questi casi, per darle un consiglio obbiettivo è indispensabile valutare la zona interessata, le consiglio di sottoporsi ad una visita con uno specialista e valutare le alternative insieme.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi
Se vuole mi invii delle foto per un parere più preciso... Non capisco cosa intende dalla descrizione
Probabilmente con una blefaroplastica.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
le consigliamo di rivolgersi al centro ospedaliero a lei più vicino che presti un servizio di chirurgia plastica ed in particolare nel settore oculo-palpebrale.
Molto probabilmente il suo caso è affrontabile in regime ospedaliero.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
consulti un chirurgo plastico esperto.
Buongiorno, la sua diagnosi è più complessa di quanto crede e la sua risoluzione NON è una blefaroplastica. Urge una visita con un esperto specialista in chirurgia plastica, con notevole esperienza sull'argomento. I rischi di effetti negativi da un intervento errato possono essere non correggibili. A presto.
Buongiorno.
Le ha un problema di scleral show associato a borse adipose che cominciano ad evidenziare. L'intervento necessario è una blefaroplastica inferiore con riposizionamento del tendine cantale laterale (esistono varie tecniche) da eseguirsi in anestesia locale e sedazione del costo variabile intorno ai 4000 euro. Essendo un intervento nel suo caso di chirurgia estetica perché non esiste una vera malformazione riconosciuta né un trauma all'origine, non può essere eseguito con SSN. I tempi di recupero sono di una quindicina di giorni.
Cordiali saluti.
Dr Mori
Se ha arrossamento, e irritazione, dovute alla secchezza e alla non completa chiusura delle palpebre durante il sonno, credo che l'intervento possa essere fatto dal Servizio Sanitario. Contatti per una visita un'oculista che l'invierà in chirurgia plastica.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile utente, esiste un trattamento che può far per lei dopo ovvia valutazione medica diretta, si chiama blefaroplastica non chirurgica e si esegue con la tecnologia Plexr; niente sangue, niente punti, niente cicatrici.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Salve
Assolutamente si. Basta ve ne sia la indicazione
gentile signora certo che si puo' fare e , dopo visita medica, si stabilià se nel suo caso è indicata la chirurgia.
Salve, certamente sì: a seconda del caso si può agire o mediante FELC/PLEXR o mediante radiofrequenza o laser/chirurgia. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno,
buisognerebbe avere più dettagli per darle una risposta esatta. Ci sono vari interventi che correggono queto tipo di difetto.
Distinti saluti,
Gent.Tamara,
per rialzare una palpebra che ha un eccesso di pelle è sufficiente una blefaroplastica. Diversamente, se si tratta di una ptosi palpebrale, l'intervento è più complesso.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, certamente può risolvere il suo problema di dermatocalasi, la palpebra che scende, con una blefaroplastica tradizionale rimuovendo anche gli eccessi di grasso spesso causa di questo disagio.
Distinti saluti dr. Antonio Savanelii
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.