6 mesi dopo l'intervento di blefaroplastica superiore ed inferiore la cute presenta rughe che prima non avevo ed è arrossata, il viso è invecchiato di 10 anni. Il chirurgo che ha effettuato l'intervento da la colpa alla mia pelle sensibile ma i miei occhi prima stavano molto meglio.
Buongiorno per prima cosa non sappiamo nemmeno la tecnica utilizzata nelle palpebre inferiori. Infatti può essere sottomuscolare o sottocutanea o transcongiuntivale. A parte questo le palpebre superiori devono assestarsi e il tempo di recupero è soggettivo. Le inferiori sono molto gonfie e non sempre sei mesi sono tanti.
Senta il suo chirurgo e si affidi a lui.
Cordiali saluti
Difficile risponderle senza sapere come era prima dell'intervento. Tenga presente che con la blefaroplastica si migliorano le palpebre ma non le rughe circostanti, che ora potrebbe notare di più
purtroppo a volte sono le aspettative che tradiscono, ecco perchè bisogna essere molto chiari con i pazienti, comunque per darle un parere occorre una visita
saluti
nicola catania
Salve, purtroppo la blefaroplastica è l'intervento più frequentemente effettuato ma è anche quello che crea maggiore insoddisfazione nel paziente a distanza di tempo. In effetti quasi sempre negli anni successivi lo sguardo invecchia e si intristisce. Le consiglio le tecniche della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica per ringiovanire lo sguardo.
non conosco la sua situazione precedente all'intervento e quali erano le sue aspettative, ma la blefaroplastica serve ad eliminare la pelle in eccesso delle palpebre ed eventualmente le borse nelle palpebre inferiori, ma non a eliminare le rughe della pelle come le cosiddette "zampe di gallina" o altre. dr. Peroni Ranchet
Buongiorno piacere di conoscerla.
La blefaroplastica chirurgica ha tempi di recupero più lunghi rispetto alla non chirurgica.
Protegga bene la zona con creme fotoprotettrici per l'arrossamneto e applichi la crema IALASE che è un riparatore cutaneo. Per accelerare il recupero e ripristinare la tensione cutanea consiglio delle sedute di PRP o lipofilling o se il medico non esegue questi tipi di trattamento del biorivitalizzante.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Dia il tempo alle sue palpebre di guarire. La cute palpebrale è sottile e molto sensibile, dopo il trauma chirurgico questa fase di ipersensibilità è normale. Lasci che il tempo faccia il suo corso e avrà il risultato che chiede.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.