Buongiorno Dottori,
vi contatto dopo essermi sottoposto a due visite oculistiche per chiedere conferma della presenza di ptosi sull'occhio sinistro e di belfarocalasi sull'occhio destro. I risultati non sono stati quelli desiderati, in quanto non ho ottenuto nessuna risposta che confermasse i miei dubbi. A chi dovrei rivolgermi? Cordiali saluti e buon lavoro,
Michele
senza una visita non si può dire nulla se non che c'è pelle in eccesso (dermocalasi) maggiore in uno
Salve, non risulta una vera ptosi palpebrale destra, bensì una ptosi lieve delle sopracciglia maggiore a destra; evidente invece è la dermatocalasi palpebrale bilaterale; le serve una blefaroplastica con lifting delle sopracciglia.
Un saluto
Per essere precisi occorre una visita, ma pare che da un lato ci sia un leggero eccesso di pelle e dall’altra una lieve ptosi palpebrale. Una blefaroplastica potrebbe migliorare la situazione, ma, essendo i difetti davvero lievi, non credo sia attualmente opportuno pensare ad una soluzione chirurgica, soprattutto se si pensa che, così facendo, si possa raggiungere una simmetria
la ptosi è di competenza dell'oculista, mentre la blefarocalasi del chirurgo plastico. dr.Peroni Ranchet
Dalla foto si nota una dermatocalasi evidente specie da una parte. Penso che una blefaroplastica risolva.
Salve,
per una risposta essenziale e concreta è necessaria una visita. Consiglio di contattare un chirurgo della sua regione. Saluti.
Dr. Francesco Aji
Dalla foto potrebbe esserci anche un po' di ptosi su uno dei due lati (probabilmente quello sinistro, ma dipende da com'è stata scattata la foto). Queste situazioni vanno assolutamente valutate da uno specialista in oculoplastica - un oculista o chirurgo plastico che si occupa di queste problematiche ed effettua interventi di correzione della ptosi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.