Gent, Dottori avrei una perplessità. So bene che bisogna avere un confronto diretto face to face ma ho bisogno di nozioni generalizzate. Come ben si sa, gli occhi, in generale lo sguardo è un parte del viso che non cambia molto durante gli anni. Tuttavia durante la crescita vi possono essere cambiamenti di leggere sfumature per quanto riguarda il colore... però mi chiedevo : esiste un procedimento chirurgico per cambiare TOTALMENTE la forma degli occhi e dunque lo sguardo? Oppure la conformazione dei bulbi oculari è quella e quella rimane? Non intendo blefaroplastica o cantoplastica... sto parlando di qualcosa di ancor più invasivo. Cioè entro quali limiti si potrebbe fare ciò? Occhi Molto piccoli e infossati potrebbero mai diventare veramente Grandi? Ringrazio in anticipo e saluto sentitamente.
Buongiorno, no non si può intervenire su quella zona.
Saluti
gentile signora . premettendo che la forma dei bulbi oculari non si può modificare, le consiglio di recarsi a visita da un bravo chirurgo plastico.
Gent.Arianna,
la sua idea è completamente sbagliata: gli occhi appaiono grandi o piccoli, non per le diverse dimensioni dei bulbi oculari, ma per come li fanno apparire le palpebre o le orbite ossee.
Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima Arianna di può solo modificare la finestra vale a dire gli infissi con la blefaro plastica o cantoplastica ma non quello che sta dentro la camera vale a dire la forma dei bulbi oculari o il colore dell’iride.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Salve, solo in alcuni casi (epicanto) è possibile trattare il canto interno dell'occhio o chirurgicamente o mediante FELC/PLEXR. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve
Si può intervenire solo se lei presenta un epicanto cioè una palpebra di tipo asiatici.
Gent, no, non esiste questo tipo di intervento, che è tecnicamente impossibile e oltretutto non se ne capisce il senso, perchè casomai l'occhio può acquistare maggio fascino quando al contrario si ingrandisce lateralmente verso le tempie. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile certo che esiste e si chiama cantopessi. Le consiglio di farsi visitare da un chirurgo plastico esperto.
Buongiorno,
la Cantopessi se eseguita bene allunga l'occhio lateralmente, però non internamente.
Distinti saluti,
Buonasera Sig, sono la Dott.sa Tiziani, l'aiuto del Prof. i Todde. Mi Rossi Todde. Mi dispiace deluderla ma non esiste un intervento chirurgico che serve ad allungare la rima oculare internamente o esternamente, tale operazione è impossibile sia da un punto di vista anatomico che funzionale. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordialità Dott.sa Elisabetta Tiziani Staff del Prof. Alberto Rossi Todde
Meglio la blefaroplastica chirurgica o si ottengono buoni risultati anche con quella non invasiva?
Gentile Signora,
i risultati non dipendono dalla tecnica o dall'uso di particolari strumentazioni, ma dalla corretta indicazione e cioè dalla corrispondenza tra il difetto da correggere e l'intervento più adatto a farlo.
Cordiali Saluti,
Dr. Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.