Buongiorno. Dopo aver fatto un intervento di blefaroplastica, mi ritrovo adesso delle occhiaie scure alle palpebre inferiori. Cosa dovrei per risolverle?
Salve Eufemia,
La blefaroplastica inferiore può migliorare solo in parte le c.d. Occhiaie. Se queste fossero comparse dopo l'intervento, molto probabilmente sono in relazione al processo di guarigione e quindi tenderanno a scomparire col tempo. Qualora permanessero valuti l'opportunità di eseguire trattamenti diversi, come peeling o laser.
Saluti,
Gentile Eufemia, molto probabilmente potrebbe giovare di alcune sedute di carbossiterapia, per andare a migliorare vascolarizzazione e drenaggio della zona. Da valutare eventualmente anche l'utilizzo di filler specifici per la zona del solco lacrimale.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Per le occhiaie i risultati bellissimi si possono ottenere iniettando localmente idrossiapatite di calcio. Non ci sono complicazioni e schiarisce il colore bluastro delle occhiaie. Inoltre non crea edema locale essendo un filler che non ritiene acqua .
Cordialità.
Dottssa Lia Solomon
possono anche essere trattate con specifici peelings associati a validi cosmetici domiciliari.
Gentile Signora Eufemia,
dopo aver effettuato l'intervento di blefaroplastica puo' capitare di avere delle occhiaie scure. In questo caso ha due soluzione:
- La prima è di effettuare delle sedute con il laser ottenendo un risultato ottimo e durativo nel tempo.
- La seconda soluzione sono le iniezioni di acido ialuronico, che, come sapra' bene, andra' ripetuto ogni 7/8 mesi. Spero di essere stata d'aiuto.
Rimango a sua disposizione
Dott. Dedola Diego
Buongiorno, il problema non é molto semplice.. Io ottengo dei sensibili miglioramenti con l'ausilio di acido jaluronico, iniettato in modo delicato e superficiale.
Cordiali saluti
Si possono essere migliorate tramite l'iniezione di ac jaluronico e la prescrizione di appropriati prodotti domiciliari.
Salve personalmente tratto le occhiaie scure iniettando filler a base di acido ialuronico in combinazione con sedute laser per rinforzare la tramatura cutanea e per schiarire l'eventuale pigmentazione (qualora fosse presente). Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.ma, personalmente , ho ottimi risultati, nel mio studio, con uno specifico peeling per il contorno scuro degli occhi, tecnica assolutamente non invasiva.
Cordiali saluti
Dr. Linda Colaprice
Gent.Eufemia,
le occhiaie scure possono essere migliorate iniettando dell'acido ialuronico sotto pelle, in modo da creare uno schermo opaco ai capillari venosi responsabili di questa colorazione.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile,ra, le macchie scure del solco naso lacrimale sono un problema diffuso. Oggi esistono dei filler all'acido ialuronico in grado di correggere o almeno attenuare questo inestetismo. Dovrebbe contattare un medico estetico della sua zona. Cordiali saluti. Dott. Lampignani Carlo
Purtroppo il problema delle occhiaie non è semplice da risolvere. Un modo per risolvere o attenuare il problema è quello di porre dell'acido ialuronico tra la cute ed i vasi che determinano il colorito bluastro. Tale procedura deve essere fatta da persone competenti poichè può dare problemi se viene utilizzato troppo prodotto o una formulazione non adeguata alla zona da trattare.
Un saluto,
dr Antonio Monaco
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.