Ho subito un aggressione con conseguente frattura di parete e pavimento orbitale. Dopo l'operazione a distanza di quasi due anni mi rendo conto che ho la palpebra inferiore immobile e più in basso rispetto al normale. Il che mi porta ad avere un grosso disagio in quanto l'occhio operato quando rido, sorrido e ammicco rimane molto più aperto rispetto a quell'altro. Avendo 21 anni la componente estetica mi turba molto, ma anche la funzionalità è limitata, siccome quando compio questi gesti mimici volontariamente e non, sento proprio la sensazione come di un blocco, volevo chiedere un parere se nel mio caso sia possibile effettuare una cantoplastica per migliorare sia l'estetica che la funzionalità del mio viso. Grazie mille per la lettura e le eventuali risposte!
la sua situazione è da valutare con una visita, si deve far vedere
saluti
nicola catania
Buongiorno È possibile che la frattura abbia coinvolto l’inserzione ossea dei legamenti del canto esterno che si possono essere rilasciati e fissati più in basso. Ho già trattato dei casi simili con una cantoplastica. Ho un video anche su YouTube dell’intervento.
La correzione deve prevedere di isolarli e reinserirli nella posizione corretta è più in tensione.
Cordialmente
Dott Massimo Re
Gentile signore è impossibile darle una risposta senza una visita. Le consiglio di recarsi da un chirurgo plastico esperto per un consiglio
Si faccia assolutamente visitare da un professionista di massima competizione, il più presto possibile
Dottoressa Serafina Ghianda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.