Purtroppo 7 mesi fa ho fatto una blefaroplastica completa ma che è riuscita male. Mi ritrovo con un occhio a palla e uno invece che scende a mezzasta. Quella inferiore asportata troppo quindi si vede la sclera e mi fa lo sguardo triste da cane bastonato. L’occhio a palla è sempre arrossato e mi da fastidio la luce. In più le cicatrici sono ancora molto molto evidenti anche se bianche. Mi chiedevo se esistono delle soluzioni perché il chirurgo che mi ha operata mi ha liquidata dicendomi che meglio di così non potevo venire e che al massimo mi faceva del botox gratis a vita per dare più assimetria agli occhi. Giocando con i muscoli delle sopracciglia. Lui insiste nel farmi passare come visionaria e se tra altri mesi volessi al massimo può pensare a una cantopessi. Ma non ci penso proprio a farmi rimettere le mani da lui. Solo dopo con l’esperienza e parlando con varie persone ho capito quanto è stato poco preciso, poco attento, superficiale, frettoloso e spocchioso nell’affrontare l’intervento. Comunque io rivorrei i miei occhi da gatta che si erano appesantiti con gli anni, ma soprattutto togliermi questo sguardo orribile da pesce lesso e pure assimetrico. Pentita di questo intervento, sono 7 mesi che piango. Spero esistano delle soluzioni. E poi non sto a dire quanto rivorrei i miei sudati soldi indietro. Se almeno avesse ammesso di aver sbagliato sarei meno arrabbiata.
Purtroppo non esiste un riscontro oggettivo . Dovrebbe consultare un altro chirurgo serio e responsabile ( sono la maggior parte ) e farsi consigliare sul da farsi . Comunque stia tranquilla, si può rimediare tranquillamente
occorre una visita diretta, cosi' non si possono fare diagnosi ne dare consigli
saluti
nicola catania
dalla sua descrizione si può dedurre che la soluzione è possibile affidandosi a un chirurgo competente per il problema da risolvere.
Dr. Francesco Aji Vicenza
Salve, da quanto ci riferisce presenta scleral show e ectopion palpebrale inferiore.
La correzione è possibile ma va fatta eseguendo una tecnica perfetta di cantopessi e/o lifting del terzo medio del viso.
Si affidi ad un chirurgo esperto.
un caro saluto
Mi dispiace molto per quello che è successo! Non dovrebbe mai succedere. Comunque stia tranquilla può essere tutto rimesso in ordine ma.... non sbagli di nuovo la scelta del chirurgo!
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
La blefaroplastica non è certamente un intervento leggero. Si rivolga ad un chirurgo plastico veramente competente.
Credo molto a quel che descrive ma per valutare una reale chance di recupero deve essere vista e valutata
mancano foto per valutare almeno indicativamente. dr.Peroni Ranchet
Buona sera, ho 40 anni e sono al 4 mese dalla mia blefaroplastica inferiore. Aspettavo quest’ intervento da tempo a causa delle mie borse che mi invecchiavano di molto il viso, vedevo questa operazione come la soluzione definitiva al mio problema. Ma qualcosa è andato storto a mio avviso. L’intervento prevedeva l’asportazione della pelle in eccesso e l’inserimento di grasso prelevato dalla pancia per uniformare la zona. Mi ritrovo ora con degli avvallamenti come occhiaie profonde e gonfiore soprattutto a destra dove la borsa era più accentuata. Ho fatto il mio ultimo controllo pochi giorni fa e ho fatto presente il mio sconforto al chirurgo che mi ha risposto che le borse non ci sono più, che lo scopo dell’intervento da me richiesto era quello, che se mi darà fastidio questo affossamento si potrà intervenire più avanti con iniezioni di acido ialuronico e che comunque prima di un anno non si può giudicare il lavoro. Ma come, dico io, vi sembra normale? Vi allego foto e aspetto vs opinioni, sono veramente sconfortata anche perché un ritocco non me lo posso proprio permettere. Adesso il mio chirurgo mi ha liquidato dicendomi ci vediamo a settembre ad un anno esatto, continui a massaggiare usando hirudoid 25000.
Occorre una visita specialistica per una valutazione precisa e la proposta di una adeguata soluzione
Salve a gennaio 2018 ho fatto blefaro completa solo che fino a poco tempo fa non ero soddisfatto, i miei occhi erano strani appesantiti piccoli e sembrava che le sopracciglia erano scese. A distanza di 1 anno e mezzo circa le cose sembrano essere migliorate, il mio sguardo è più disteso e naturale. Secondo voi è solo mia impressione o è possibile che ci sia voluto così tanto tempo per guarire? È possibile che la cicatrice si sia assottigliato facendomi distendere i tessuti?
Buonasera l’arco fisiologico di riparazione tessutale o cicatrizzazione dura esattamente un anno, intervallando vari processi biologici e clinici che portano come ultima fase il rimodellamento Delle cicatrici e la distensione dei tessuti.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Quindici giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica. Ad oggi residuava una crosta, dalla quale fuoriusciva del siero. Preoccupata mi sono rivolta al chirurgo, una volta rimossa la crosta abbiamo scoperto questo ''buco''. Il chirurgo dice che sia stata una necrosi dovuta magari ad un punto che tirava un po' di più ma che con il tempo tutto si risolverà (in ipotesi remota dà la revisione chirurgica della cicatrice). Francamente sono molto preoccupata, cosa posso fare per agevolare la riepitilizzazione al meglio? Il chirurgo non mi ha dato niente da fare... Posso davvero sperare di non rimanere sfigurata a vita? Vi ringrazio tanto
Gentile paziente,
di norma le palpebre guariscono molto bene.
Segua le indicazioni del suo chirurgo e stia tranquilla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.