Salve a tutti. Rettifico quanto scritto nella domanda precedente...da una settimana ho fatto il trattamento col botulino solo in fronte e rughe glabellari...il dolore fra naso e sopracciglio sinistro e sopra sopracciglio sinistro c'è ancora e inizia anche dolore lateralmente all'occhio. Il medico che mi ha fatto il trattamento sostiene che non ci sia nulla...io però anche toccandomi sopra il sopracciglio ho dolore...il mio medico di base,non sapendo del trattamento che ho fatto,sostiene sia nevralgia e mi ha detto di fare la bentelan...il mio dubbio è:posso fare la bentelan senza avere problemi col botulino? E come mai consigliano di non fare il botulino se si assumono antibiotici o antinfiammatori? Perché a me non è stato detto nulla di tutto questo dal medico che mi ha fatto il trattamento! Qualcuno può spiegarmi qualcosa? Grazie.
Gentile signora,
con l'assunzione di classici antinfiammatori per qualche giorno vedrà che il dolore che avverte sarà completamente sparito, eviti per il momento il cortisone e, per ogni altro problema, si rivolga al medico che le ha fatto il trattamento.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Ma se un medico che l’ha visitata le ha prescritto una terapia perché interroga medici che non la conoscono e azzardano consigli senza alcuna base scientifica e clinica? Chi le dice di evitare il cortisone probabilmente non lo ha mai usato in vita sua perché è il miglior e rapido antinfiammatorio che non comporta i rischi degli altri antinfiammatori che possono scatenare reazioni allergiche anche gravi come accaduto a me personalmente
Salve,
come già detto dai colleghi il Botox non comporta la sintomatologia da lei descritta;
verosimilmente potrebbe essere unnpiccolo ematoma in sede di inoculo, una dolenzia a carico del muscolo interessato che si accentua con la sindrome da raffreddamento.
Stia tranquilla passerà.
Salve, se il suo medico le ha prescritto del Bentelan significa che ha fatto diagnosi di flogosi (sinusite?) e pertanto sicuramente troverà beneficio. Altrimenti le conviene ritornare dal collega che l'ha trattata affinché possa rivalutare la situazione e prescriverle una corretta terapia. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile signora assuma i farmaci che il suo medico ritiene opportuno somministrare.
Gentile stia pur tranquilla, diverse possono essere le cause di una lieve una lieve dolenzia post trattamento da una eccessiva pressione con l'ago nella sede di inoculo ad un ago non troppo appuntito ad un lieve edema o ecchimosi sottocutanea. Per i farmaci può assumere ciò che il medico ritiene opportuno, non c'è alcuna interazione con il botox che è una tossina e non ha escrezione ne renale ne epatica! Ma io le consiglio solo un leggero massaggio con un po di crema al sale di lisina. Saluti Dott. Antonio Savanelli
Gentilissima,
il botox non da dolore generalmente. Il suo fastidio potrebbe essere un piccolo ematoma creato dall'iniezione, niente di più. Può prendere antibiotici ed antinfiammatori tranquillamente.
Distinti saluti,
Gentilissima
confermiamo quanto gia' rispostole dalla Dottssa De Angelis
Segreteria Libra Medica Torino e Milano
Carissima,
Stai serena!
Molto probabilmente facendo la piccola infiltrazione il tuo dottore ha provocato un piccolo livido ( causa del tuo dolore specie alla compressione). Il dolore impiegherà settimane a passare del tutto perché è all'interno del muscolo, molto, 'molto delicato e sensibile.
Puoi prendere antidolorifici tranquillamente, ma eviterei il bentelan, inutile per il tuo problema e quindi solo un farmaco potenzialmente dannoso per il tuo stomaco. Applica delicatamente una Cremina per i traumi( tipo reparil) e vedrai che tra qualche settimana starai benissimo.
I farmaci antinfiammatori etc . In genere non devono essere assunti PRIMA perché, appunto, possono facilitare il sanguinamento e quindi proprio la formazione di lividi.
A presto!
Buongiorno, soffro di episodi di flush piuttosto estremi al viso da mesi. Ho visto diverse figure mediche e tentato diverse terapie senza successo. Ho letto che è possibile utilizzare la tossina botulinica per ridurre drasticamente questo problema per 3-6 mesi. È vero?
Gentilissimo occorre certamente una visita per fare una diagnosi e quindi stabilire una terapia. La invito a rivolgersi ad un dermatologo che lavori presso la clinica universitaria della sua città. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.