Buongiorno ho eseguito un microbotox per le rughe inferiori vicino l’occhio e ho notato che mi sono uscite delle borse, come posso fare per rimediare? Durante la giornata si attenuano ma comunque ci sono, cosa potrei fare per le borse? Grazie.
dipende come è stato eseguito il microbotox se contemporaneamente è stato fatto anche acido ialuronico o sono state usate "vitamine" per diluire il botox è normale che si siano formate le borse. per risolvere serve una visita
Buongiorno, se il microbotox era poco diluito, potrebbe ridurre il drenaggio linfattico per azione sui muscoli. Comunque il tutto è reversibile e non appena l'effetto del botulino si esaurisce ritornerà tutto nella norma
Non è stato certamente il botulino.
occorre aspettare l'effetto del botulino e intanto usare dei prodotti per il contorno occhi della m&m
saluti
nicola catania
Miglioreranno quando io botulino terminerà il suo effetto . Dopo valuti la chirurgia
Buongiorno, la zona della palpebra inferiore è molto delicata e può , dopo trattamento con botulino, temporaneamente diminuire il drenaggio linfatico proprio perchè diminuisce l'ammiccamento che favorisce il drenaggio.
Tornerà tutto nella norma nel giro di pochi mesi.
Personalmente preferisco non trattare questa zona nè con botulino nè con filler, utilizzo solo rivitalizzanti, needling, peeling specifici, nanosoft.
Buongiorno, e’ possibile che ci sia una ipotonia momentanea del muscolo orbicolare che riduce il massaggio meccanico fisiologico di linfodrenaggio. Questo accentuerebbe un po’ le borse che lei ha. Se come penso io il problema si risolve in qualche settimana.
Cordiali saluti
dott Marco Gallari e Dott.ssa Sentine
Gentilissima la zona trattata da più frequentemente problemi che benefici. Comunquie serve una valutazione clinica per poterla consigliare. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Salve, le borse palpebrali si trattano solo colla blefaroplastica inferiore; dalla foto mi sembra molto giovane, tuttavia spesso la blef inf si esegue anche a pazienti giovani perché le borse sono costituzionali; saluti
E' dovuto ad un lieve rilassamento dei muscoli delle palpebre, passerà da solo . Nel frattempo applichi un contorno occhi con effetto drenante
può solo aspettare. Dr.Peroni Ranchet
Ho il problema dello sguardo cadente per genetica... come posso risolverlo in maniera non chirurgica? Botulino o fili di trazione? (A sinistra è come sono io, a destra è il risultato che cerco)
Botulino forever !!! Sguardo fresco ed ammaliante
Buona sera ...sono disperata depressa non mi posso guardare allo specchio dopo fatto il botulino alla fronte e zampe di gallina ho uno sguardo brutto cattivo ...le sopracciglia meta non si alzano e la parte finale si alza e tira e fa uno sguardo brutto .cosa posso fare sono disperata non mi posso guardare vi ringrazio tanto se potete aiutarmi ..adesso sono passati solo 4 giorni dalle punute di botulino chissa' come andra' a finire ho tanta paura non l'avessi mai fatto vi prego aiutatemi grazie.
la tossina botulinica è d'elezione ma è possibile integrare in alcuni casi con acido jaluronico.Dr Paolo Ciuti
Sull'occhio destro presento un (credo) eccesso di grasso che mi fa abbassare la coda dell'occhio, inoltre le sopracciglia sono leggermente asimmetriche. Ho letto qui che l'intervento chirurgico non è consigliato per pazienti molto giovani, come il sottoscritto (ho 20 anni). Mi chiedevo se il botulino può servire per rimediare. Vi allego una foto del difetto. Come potete notare si vede chiaramente che un occhio è più "chiuso" dell'altro ed è una cosa che in foto noto sempre e vorrei rimediare al più presto, grazie per le risposte.
salve, dalle foto si può ipotizzare una asimmetria tra le due palpebre ( una ha più pelle della controlaterale) che potrebbe dipendere anche dall'asimmetria delle sopracciglia, come Lei ci riferisce.
Il rimedio è chirurgico, cioè blefaroplastica e/o lifting delle sopracciglia, qualora questo inestetismo Lee provochi un serio e documentato disagio psichico, vista la giovane età.
Come alternativa il botox può essere praticato per sollevare le sopracciglia e cercare , se possibile , di simmetrizzarle.
Serve un'accurata visita prima di procedere.
saluti cordiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.