Botox che ha preso troppo

Claudia595
3 gen 2024 · Ultima risposta: 18 apr 2024

Buonasera, circa 15 giorni fa mi sono sottoposta per la prima volta ad un trattamento botox sulla fronte. Il prodotto utilizzato è stato azzalure. A distanza di due settimane ho gli occhi estremamente gonfi e doloranti sia sulla palpebra che sulla guancia. Sembra che abbia difficoltà a drenare. Le sopracciglia sono completamente immobilizzate. Il dottore che ha eseguito il trattamento mi dice che il prodotto "ha preso troppo" e che posso solo che pazientare fino a quando l'effetto svanirà. Mi suggerisce che posso accelerare il processo facendo lampade solari. Siccome credo di non essere capitata in buone mani chiedo conferma sulla possibilità di fare lampade solari senza fare altri danni e se in alternativa posso fare dei massaggi drenanti per sgonfiarmi.

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, aspetti qualche settimana, probabilmente il disagio che avverte ora diminuirà spontaneamente. Nel frattempo può fare dei massaggi drenanti ed eventualmente prendere delle gocce di prodotti omeopatici o fitoterapici che la aiutano a drenare la linfa che le provoca gonfiore nella zona degli occhi.
Per quanto riguarda le lampade, è vero che le fonti di calore accelerano la degradazione del botulino, ma le consiglio di aspettare ancora un pochino

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Il mio consiglio è di aspettare senza fre nulla l'effetto ormai comincia a diminuire

Sicuramente fare dei massaggi drenanti sarebbe meglio .

Buongiorno comprendo il suo disagio. Prenda del cortisone a scalare (Deflan 30mg) per una settimana. 1 al giorno per 4 giorni poi a giorni alterni fino a smetterlo. Il gonfiore diminuirà di certo. Il blocco muscolare diminuirà in un mese o due.

Buongiorno, comprendo che il trattamento botox effettuato le abbia dato un effetto maggiore di quello che si aspettava. I massaggi li sconsiglio decisamente, bisognerebbe visitarLa per capire come intervenire.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Prenda del Deltacortene 25 mg che diminuisce sia l'edema che i dolori. I massaggi possono aiutare e anche il tempo.

Salve! Non esiste una terapia idonea che antagonizzi il botox! Per l'edema perioculare al massimo, effettui dei massaggi linfodrenanti ed integratori adatti per os. Nel frattempo aspetti qualche settimana, il tutto si risolverà spontaneamente.

Buongiorno,

le sconsiglio le lampade, può fare i massaggi linfodrenanti. Per rispondere in maniera dettagliata serve la visita

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

5 sedi di Caserta, Latina, Milano...

Il Botox dura dai 3 ai 6 mesi.
Non ci sono trattamenti che lo elimininino.
Motivo per cui io parto sempre dai dosaggi minimi.

Buongiorno. Non mi spiego il gonfiore alle guance e alle palpebre per un botox fatto in fronte. L'unica idea è che inavvertitamente lei si sia massaggiata o sfregata la fronte spostando il prodotto (ma anche in questo caso non si spiega il gonfiore da lei descritto. La cosa migliore è attendere che l'effetto vada scemando con il tempo. Cordiali saluti

Gli effetti collaterali del botulino si esauriscono mediamente in 20 giorni, per cui deve avere ancora un po' di pazienza.
Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Filler labbra
24 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2019
Botulino
13 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2016
Chirurgia Maxillo facciale
6 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2020
Botulino
7 Risposte, Ultima risposta: 14 apr 2019
Botulino
11 Risposte, Ultima risposta: 7 apr 2019
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2017
Mastoplastica additiva
31 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2018
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2022
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2021
Botulino
26 Risposte, Ultima risposta: 27 mag 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente