Buongiorno, so che il botox é indicato per le rughe di espressioe della fronte e mi piacerebbe provarlo, ma per dare una "rinfrescata" al viso, volevo provare anche un trattamento di biostimolazione a base di acido ialuronico. La mia domanda é se posso farli insieme nella stessa seduta e il costo. Grazie
Buongiorno,
normalmente non ci sono assolutamente controindicazioni.
E' importante capire le condizioni della pelle per determinare e darle la corretta indicazione al trattamento.
Ci sono molte soluzioni e una di queste potrebbe essere un trattamento più "soft" come il MesoBotox che nel suo caso potrebbe essere una mediazione (considerando che non ha mai fatto un trattamento con tossina botulinica e magari vuole approcciarsi in maniera più graduale alla medicina estetica).
Il Mesobotox è una tecnica innovativa per rilassare la micro muscolatura di viso, collo, decolleté ma anche di tutte le altre parti del corpo dove si voglia migliorare l’elasticità cutanea senza bloccare i muscoli.
L'esigenza del Mesobotox nasce poiché il botulino elimina semplicemente i segni dell'invecchiamento, le rughe, senza però modificare la qualità della pelle e senza intervenire sulla rigenerazione cutanea.
È particolarmente indicata per le rughe della fronte, le periorbicolari inferiori, le pieghe nasolabiali e le rughe peribuccali, la pelle delle mani e quella sopra le ginocchia.
I risultati sul collo e decolletè sono superiori a qualsiasi trattamento attualmente disponibile, grazie all'azione combinata del cocktail vitaminico e di acido ialuronico e di poche unità di Botox, che consentono il rilassamento muscolare e la conseguente distensione delle rughe.
In effetti è un trattamento soft che riassume i benefici di una biostimolazione e della tossina botulinica.
Cordiali saluti
Assist
A parte che non credo nella biostimolazione visto che non c’è alcun lavoro scientifico accreditato in merito, non fate più trattamenti insieme, aumentate solo il rischio di effetti avversi
gentile signora puo' farlo in considerazione che i trattamenti vengono fatti in aree diverse.
Gentile paziente,
certamente in linea teorica potrà eseguire entrambe le procedure nello stesso momento.
Le consigliamo tuttavia di eseguire una visita specialistica nel corso della quale le verranno date le giuste indicazioni su tempi e modi del caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gent.Gondola,
può farlo, oltretutto sono zone diverse.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Gondola, dalla sua richiesta i trattamenti dovrebbero riguardare due distinte aree del volto e quindi non dovrebbero esserci particolari problemi, tuttavia personalmente le consiglierei di fare i trattamenti in due distinte sedute anche a distanza di una settimana l'una dall'altro, magari proprio in coincidenza del controllo del trattamento con tossina botulinica previsto dopo circa cinque giorni dal primo. Cordiali saluti. Dottssa Aurora Maria Grillo.
Gentile utente, con qualche accorgimento direi che non ci sono problemi ad associare i due trattamenti. Si rivolga ad un medico estetico qualificato.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gentile Gondola,
solitamente i due trattamenti interessano parti diverse del volto e pertanto possono essere praticate insieme limitando le interferenze, anche se lascia passare qualche giorno tra l'uno e l'altro non mi sembra un grave disagio se non per casi particolari .
Tuttavia ascolti il consiglio dello specialista che dovrà praticare i due trattamenti sia sulle modalità che sulle indicazioni e necessità. Si lasci consigliare.
Cordiali saluti.
Valter Degli Effetti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.