Gent.mi, sto assumendo l'augmentin per lo streptococco e ho l'appuntamento per effettuare il botox tra due giorni. Mi consigliate di rimandare o non corro alcun rischio? Inoltre se dovessi sottopormi al botox potrei, dopo 12 giorni, fare il filler labbra e rughe naso labiali? In questo caso dalla fine dell'antibiotico sarebbero passati 4 giorni. Vi ringrazio anticipatamente.
L’associazione botulino e antibiotici e’ sconsigliata in modo particolare quando si assumono antibiotici aminoglicosidici- se lei assume Augmentin non c’è problema. Potrà tranquillamente sottoporsi al trattamento con infiltrazioni di jaluronico.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Buongiorno, le consiglio di aspettare almeno una settimana dalla fine dell'antibiotico, una volta effettuato il botox faccia passare da 1/2 settimane per effettuare il filler in modo che l'organismo riesca a metabolizzare tutti i composti. Cordiali saluti.
Aspetterei almeno dieci giorni dal termine della terapia antibiotica
Buongiorno Gent.ma,
Non esistono controindicazioni all'assunzione di antibiotici prima di un trattamento con tossina botulinica o con filler, quindi può eseguire i suoi trattamenti in tutta tranquillità.
Cordialmente.
Centro Odontoiatria Integrata
nessun problema in entrambi i casi. dr. Peroni Ranchet
Signora mia quanta fretta! Antibiotici, botox e in dieci giorni anche filler. Anche se non ci fossero controindicazioni Le direi di procedere con più calma. Finisca l'antibiotico, affronti il botox con i suoi (del botox) tempi, poi valuti i filler. Un consiglio per labbra e zona periorale, non si tratta più solo quella zona ma si "aggancia" sempre il filler all'arcata zigomatica e alla mascella o addirittura si trattano con filler solo gli zigomi che poi "aprono le nasogeniene, altrimenti si rischia di appesantire troppo una zona come quella periorale senza sostegno. Comunque senza visita e senza foto non si può dire molto. Un po' di pazienza e buona giornata.
Lasci passare almeno una settimana dall'ultimo antibiotico (la terapia è di 10 giorni). Quando starà bene si dedicherà con più tranquillità ai trattamenti voluttuari che immagino non siano urgenti. Un caro saluto.
Buongiorno, le consiglio di aspettare una settimana dalla fine dell'assunzione dell'antibiotico prima di fare il botulino. Dopo 12 giorni può fare tranquillamente l'acido ialuronico.
Buongiorno piacere di conoscerla, con l'antibiotico nessun problema basta che ai sintomi dello streptococco non siano associati anche sintomi di raffreddamento quali raffreddore con starnuti. Dopo 12 giorni e anche prima può eseguire tranquillamente i restanti trattamenti in quanto non interferenti uno con l'altro.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarci.
Cordiali saluti,
Dott. Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.